Ariete oroscopo settimana 06-12 febbraio
Ariete: voto 8
Si riattiva velocemente il cielo dell’Ariete, da tempo minacciato dall’ultima quadratura che ha rallentato e di molto nel settore professionale. Segnali di ottima ripresa, abbinata a quella sensazione che forse tutto sta tornando alla normalità.
Vorrei innanzitutto parlare di determinazione, perché grazie a Marte nel segno dal 29 gennaio, l’Ariete si sta impossessando della forza di volontà e del coraggio di osare. Tutto questo non sarebbe possibile se Marte non fosse tornato a casa sua, nel tuo segno, per conferirti quel coraggio nel perseguire i tuoi sogni e progetti.
Ma non solo Marte, anche Venere dal 4 febbraio è entrata nel segno per aiutarti a scegliere meglio quale rotta seguire, e a convogliare con più precisione la tua determinazione per raggiungere meglio i traguardi. Tutto questo fermento avviene proprio nel tuo cielo, a meno di due mesi dalla rinascita, prevista all’inizio della primavera.
Una rinascita davvero sorprendente che vedrà l’Ariete guadagnare terreno in molti settori, e quello lavorativo e sentimentale saranno i più gettonati. Ma entriamo nel cuore di questa settimana, che attraverso uno spostamento importante di Mercurio porta a riattivare i contatti dell’Ariete, velocizzando anche le risposte da tempo in sospeso.
Con l’uscita di Mercurio dalla tua decima casa, che ha soprattutto rallentato nel settore professionale, potrai finalmente mettere fermento al tuo cielo professionale. Dove prima regnava l’attesa nelle richieste, e tutto sembrava fisso e immobile, sarà l’uscita di Mercurio dal Capricorno, entrando nell’Acquario, a smuovere parecchio il tuo cielo.
Molti sono gli Ariete che stavano compiendo i primi passi mettendo fuori il naso da un contesto lavorativo che non appaga più, o che stanno semplicemente cercando qualcosa di meglio. E adesso dall’8 febbraio avrai l’opportunità di mostrare il tuo talento, e di essere apprezzato.
Anche il settore delle amicizie diventa ricco di nuove opportunità, e se stavi pensando di stringere collaborazioni professionali con un amico, il tuo cielo ti darà carta bianca grazie al trigono di Sole e Mercurio con Giove, che dal 7 febbraio inizia il moto retrogrado nella tua settima casa. La marcia indietro di Giove rallenterà il flusso nella tua direzione, lanciandoti sfide ricche di opportunità, e dovrai giocare parecchio d’ingegno per far fruttare al massimo questo momento astrologico.
L’amore con Venere nel segno diventa una priorità assoluta, insieme al settore professionale. Il pianeta ti mostrerà talvolta qualche difficoltà nel raggiungere la perfezione.
Leave a Reply