Ariete oroscopo settimana 05-11 giugno

Ariete: voto 7+

L’Ariete mette ordine nella sua vita, iniziando dalle relazioni, attraverso delle scelte che lo portano a confrontarsi con i primi dubbi e limiti. In casa Ariete avvengono le prime rivoluzioni necessarie per riqualificare un settore di vita che deve necessariamente cambiare attraverso i mutamenti interiori.
Mi riferisco soprattutto ai legami e a tutte quelle relazioni che necessitano una presa di visione maggiore. Con l’inizio dell’estate, e più precisamente nel segmento di cielo che separa dal compleanno, molte cose sono successe, e la fase che ti prepari a vivere è da considerare importantissima e di assestamento.
Hai rivalutato molte cose in questi tre mesi, e adesso si tratta solo di riprendere le misure per farsi fare un nuovo abito che si addica di più alla tua nuova figura, onde evitare di stare scomodo. Dopo aver messo in discussione atteggiamenti, bisogni, affetti e ruoli, adesso entriamo nel vivo delle pulizie di fine primavera.
Dopo aver scelto il meglio per se stesso, l’Ariete si prepara a mettere ordine, per avviare la grande macchina che lo condurrà nel viaggio astrologico che lo attende. A farti compagnia nel tuo cielo, Venere e Urano in congiunzione iniziano una fase importantissima di atteggiamenti rivolti a te stesso, che sponsorizzano le scelte da fare necessariamente, costi quel che costi.
I giorni della settimana che vanno dal 4 al 7 giugno saranno molto caotici, ti avviso, ma allo stesso tempo fondamentali per riequilibrare o bonificare un terreno che necessita un maggior sforzo da parte tua. Dalle relazioni personali alle collaborazioni professionali, passando per il nido familiare, tutto verrà percepito come minaccioso, se negli ultimi tre mesi non hai messo maggior protezione attorno a te.
La causa è di Marte, che dal 4 giugno entra in quadratura nel segno del Cancro, provocando la rottura delle pareti del nido. Può essere intesa come frattura interna della coscienza, oppure percepita come fragilità delle pareti che ti circondano.

Fatto sta che saranno proprio queste energie a collidere tra loro, e in mezzo ci sarai tu a far franare tutte le protezioni per poter entrare nell’ottica di costruire un guscio protettivo adatto a ospitare il tuo nuovo corpo. Dal 7 giugno ci saranno due spostamenti importantissimi di Venere e Mercurio.
Il primo esce dal tuo segno e dalla congiunzione di Urano che ti ha messo molta fretta per entrare nel segno mesto del Toro. Il secondo invece esce dalla tua seconda casa per entrare nei Gemelli. Questi due spostamenti hanno un compito soltanto: mitigare gli scossoni di Marte e farti prendere cura di te stesso, spostando il pensiero sulle dinamiche del passato per risvegliare in te quella voglia di proteggerti e di dire basta.
Una fase delicatissima ma necessaria, che ti prepara alla prima quadratura del Sole a inizio estate, che serve per identificare i limiti e le paure più profonde per affrontarle e continuare il viaggio. Nel lavoro così come nei rapporti sentimentali, fino alla fine di luglio rimetterai in discussione tutto, a cominciare dai tuoi atteggiamenti.
L’importantissima Luna piena di venerdì 9 giugno ti permetterà di identificare meglio le strade da intraprendere per ritrovare te stesso e allontanarti il più possibile dal passato che non ti permette un’evoluzione. Qualcuno potrebbe ritrovare se stesso attraverso un viaggio significativo; altri invece prenderanno in considerazione l’idea di iniziare un nuovo percorso di studi per accrescere il curriculum; altri ancora prenderanno la decisione di trasferirsi all’estero.
E per quelli che sognano da tempo di farlo, questo progetto prenderà forma e concretezza entro la fine del 2017. L’amore, con Venere che entra nel Toro, diventa un bisogno incontrollato.
Nelle coppie adesso l’atteggiamento è protettivo: si ricerca la protezione e si ha bisogno di essere protetti. I single, grazie a Mercurio che entra nei Gemelli, saranno più comunicativi incontrando molte persone.
Ma adesso non ci sono più dubbi, siete alla ricerca dell’incastro perfetto, e farete di tutto per accaparrarvi l’amore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *