Ariete oroscopo settimana 03-09 dicembre
Ariete
In quest’ultima fase dell’anno che precede l’apertura di un nuovo ciclo, l’Ariete sente il bisogno di nuovi stimoli, e inizia a fare un resoconto molto importante dell’ultimo anno, che lo porterà a inquadrare meglio rapporti professionali e interpersonali. Nel tuo cielo è tutto un fermento di progetti e idee da sviluppare, molte delle quali al momento trovano la strada sbarrata, e questo può generare un senso di frustrazione che si ripercuote soprattutto nella quotidianità e nelle attività professionali.
Sebbene Sole e Giove nel Sagittario formino una quadratura con Marte nei Pesci, questo è un momento molto importante per osservare l’ambiente circostante e iniziare a esplorare qualcosa di nuovo. Penso a un corso di formazione o alla possibilità di viaggiare di più, entrando in contatto con persone e usanze diverse, proprio perché sei alla ricerca di stimoli che possano farti vibrare su frequenze completamente diverse da quelle attuali.
Venere è da pochissimo entrata nello Scorpione, e forma un trigono molto potente con Marte che ti farà prendere scelte importanti per il tuo futuro, che ti condurranno sulla strada del cambiamento e della trasformazione. Anche Mercurio è entrato temporaneamente nello Scorpione, e dal 7 dicembre inizierà il moto diretto che lo riporterà molto presto nel Sagittario; per ora la presenza di questi pianeti nello Scorpione indica che non è ancora arrivato il momento di scagliare la freccia in un direzione ben precisa, ma devi inquadrare meglio persone e situazioni attorno a te, nelle questioni economiche, familiari e professionali, perché potresti ancora cambiare idea.
Lunedì inizierà con una bella opposizione della Luna che porterà parecchia elettricità nelle relazioni, aiutandoti ad agganciare consensi, e a smuovere ciò che può sembrare troppo statico per i tuoi gusti. Martedì e mercoledì ti invito a non essere troppo precipitoso nel trarre conclusioni, e nell’esporre le tue decisioni a chi ti circonda; oltretutto potresti avere la lamentala facile, o sentire crescere un desiderio di vendetta che, se non disciplinato, può portarti a commettere passi falsi.
Nelle questioni burocratiche, societarie o economiche, in queste due giornate possono manifestarsi dei cavilli o situazioni non preventivate, che ti metteranno fretta o ansia, quindi attenzione. Venerdì una bellissima Luna nuova nel Sagittario saprà riportare tutto nella tua direzione, dandoti preziosissime indicazioni da seguire che ti guideranno fuori dalla linea di confine delle tue paure, e portandoti nelle prossime due settimane a conoscere gente molto importante, con tanto di opportunità da valutare.
Il fine settimana sarà un po’ con il fiato corto, penserai un po’ troppo al lavoro o alcune faccende familiari ti assorbiranno, quindi non appesantirti ulteriormente. In amore questa è una fase molto delicata e importante, che ti porterà a interfacciarti con ciò che ti manca, sia in termini emotivi che fisici: dividerà alcune coppie, se non ci sono più motivi per continuare, mentre altre si preparano a riscoprire i piaceri della trasgressione.
Il desiderio di possesso può farsi molto forte, quindi attenzione a non eccedere, soprattutto se sei in una fase iniziale di conoscenza, o in una relazione già in bilico. I single saranno molto più proiettati nei divertimenti anziché cerare relazioni stabili, e gli incontri non mancheranno, soprattutto tra giovedì e venerdì, quando ci saranno buone occasioni per lasciarsi andare.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply