Ariete oroscopo settimana 02-08 luglio 2018
Ariete
Questa settimana l’Ariete riprende in parte il controllo del viaggio astrologico, che diventa più leggero; ma Saturno è sempre lì in agguato, e i nati di prima decade iniziano a tirare un piccolo respiro di sollievo. Il tutto è dovuto al passaggio del Sole nel Cancro, che non solo ha generato la prima quadratura astrologica dal compleanno, ma anche la prima opposizione di Sole e Saturno, da quando è entrato nel Capricorno.
Una scrematura necessaria segnata dal primo stop astrologico della nostra stella, che questa settimana guarda i nati di seconda decade e li obbliga a mettere sotto una nuova luce tutti i problemi che ancora imbavagliano e bloccano l’evoluzione, nel lavoro e in famiglia. Tuttavia questa per l’Ariete sarà un’estate particolarmente interessante, perché stanno per sbocciare nuovi capitoli di vita, soprattutto nel privato: un po’ di ossigeno in una fase difficile, in cui l’Ariete deve imparare che il “tutto e subito” non è più possibile, in quanto ci sono tempi e canoni da rispettare.
Venere e Mercurio in trigono nel segno amico del Leone accendono i riflettori delle iniziative, dei progetti e delle idee che ti serviranno per fecondare non solo il settore privato, ma anche quello professionale, dove ti prepari a fare il tuo grande ritorno sulle scene verso la fine dell’estate. Lunedì sarà una giornata molto interessante per prendere informazioni, valutare un nuovo progetto, e dare spazio ai sentimenti, con tanta voglia di leggerezza e di fare le cose con un pizzico di follia in più: quindi non escludo qualche colpo di scena sul versante privato.
Martedì e mercoledì saranno giornate piuttosto impegnative sul versante professionale, dove un susseguirsi di impegni e scadenze assorbiranno completamente il tuo tempo, lasciandoti parecchio scarico per fare ciò che vorresti; quindi meglio non prendere troppi impegni fuori dal lavoro, e staccare presto la spina per riposare. Inoltre se sei alla ricerca di una casa, o alle prese con trattative immobiliari, mutui e prestiti, martedì e mercoledì saranno importanti per ricevere delle risposte.
Giovedì e venerdì la Luna nel segno catalizzerà tutta l’attenzione su di te, obbligandoti a gestire determinate seccature in famiglia, ma sarà anche utile per ritagliarti del tempo per te stesso, e dare più spazio ai sentimenti e alle iniziative. Il fine settimana sarai molto introspettivo, obbligato dalla Luna nel Toro a guardarti dentro con molta intensità per capire bene cosa davvero ti manca per essere felice, soprattutto nel settore privato.
Non escludo che sempre nel week end tu possa dedicare del tempo a te stesso, alla cura della persona e della casa. In amore, Venere nel Leone accende i riflettori sulle tue esigenze e bisogni, talvolta rendendoti molto impaziente, poiché questa Venere è molto individualista, e non ama essere messa da parte.
Motivo per cui, se stai vivendo una storia poco appagante, e non ti sentirai messo al primo posto nelle scelte dell’altra persona, potresti mettere in difficoltà il rapporto. Le coppie solide invece vivono un momento molto interessante per parlare di costruzione e di futuro, dove la casa e i figli diventano obiettivi da realizzare.
I cuori solitari si preparano a fare incontri con persone molto interessanti che nel tempo prenderanno più consistenza, poiché questa Venere predilige il divertimento alle cose serie. I giorni migliori per gli incontri sono giovedì e venerdì, e non escludo che qualcuno possa accorgersi che un rapporto di amicizia si sta trasformando in qualcos’altro.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply