Ariete oroscopo settimana 02-08 gennaio
Ariete: voto 6 1/2
È tempo di decisioni importanti in casa Ariete, che in cuor suo inizia a capire che deve necessariamente cambiare atteggiamento, se vuole ottenere il meglio da se stesso. Il lavoro rientra maggiormente nell’occhio del ciclone che coinvolge la tua decima casa.
La congiunzione di Sole e Plutone nel Capricorno forma una quadratura scomoda che fa riaffiorare ogni tua insoddisfazione latente. Saranno soprattutto i ritardi, l’attesa, e la paura del futuro ad attanagliare i tuoi pensieri, in questa prima settimana del nuovo anno. La causa è anche di Mercurio retrogrado, che dal Capricorno torna così indietro che il 5 gennaio rientrerà nel segno precedente, il Sagittario, permettendoti così di allentare i cattivi pensieri.
Sarà una calma apparente però, perché Il pianeta dei contatti presto tornerà a punzecchiarti, e tu caro Ariete sei chiamato a fare una scelta. In un cielo che ti chiede costantemente di mostrare il meglio, mi rendo conto che non è facile mantenere il passo.
Il segreto sta nel non farsi prendere dalla fretta e dall’ansia di concludere, anche perché è un cielo tutto in discesa fino alla primavera, quindi devi solo darti tempo in più per schiarirti le idee. Venere il 4 gennaio si sposta dalla tua undicesima casa ed entra nel segno dei Pesci, facendo innalzare notevolmente la tua voglia di contatti con il mondo esterno, insomma tutto fuorché stare in casa a rimuginare sulle cose che non vanno.
L’amore in coppia vuole raggiungere grandi traguardi, ma il periodo storico non permette molta libertà d’azione. I single attendono la prima mossa da un amico dagli atteggiamenti poco chiari.
Leave a Reply