Ariete oroscopo settimana 01-07 maggio
Ariete: voto 8
L’Ariete, dopo aver aperto lo sguardo, osserva il mondo con occhi nuovi, ma deve necessariamente rivedere le sue priorità. Stai facendo un grande lavoro di pianificazione e di accentramento, dove tu devi necessariamente essere al primo posto.
Tutto nel cielo ci racconta di priorità da rivedere, se si vuole affrontare un viaggio che conduce alla realizzazione personale e professionale. Sono molti infatti gli Ariete che stanno gettando basi importanti, o stanno facendo un primo passo in un contesto nuovo.
Nell’intimità e nei bisogni professionali, tutto viene passato al vaglio da questo tuo bisogno di emergere. Venere dal 29 aprile è finalmente ritornata nel segno, e dopo averti creato qualche illusione in più adesso è pronta per metterti nelle condizioni di attuare una svolta.
Venere è il pianeta che più di ogni altro rappresenta la scelta, e poiché resterà al tuo fianco fino al 6 giugno, sono sicurissimo che durante questo lasso di tempo prenderai una scelta definitiva per te stesso. Mercurio è tornato nel segno in moto retrogrado, obbligandoti da un paio di settimane a rivedere quelle che sono le tue priorità in campo sentimentale e professionale.
E dal 4 maggio finalmente il pianeta smette di tornare indietro. Il messaggero degli dèi riattiva gli stimoli, mettendoti nelle condizioni di andare a prenderti ciò che ti meriti, con un visione più chiara e limpida di ciò che vuoi.
Insomma, finalmente tutto torna poco a poco al suo posto, dopo settimane di tira e molla emozionale che ti hanno messo un po’ con le spalle al muro, obbligandoti a guardare cosa ti sei lasciato alle spalle. Il Sole brilla nella tua seconda casa, nel segno del Toro, permettendoti di fare luce su tutti i progetti che devono necessariamente trovare il terreno giusto su cui innestare la tua prossima semina.
Ecco dunque che si apre una grande opportunità per l’Ariete da cogliere al volo, che insieme alle priorità del momento riallineerà le prospettive per il futuro. A livello professionale, ma anche nel tuo intimo, grazie a Saturno stai mettendo in chiaro quello che cerchi, a volte anche senza misure, il che ti porta a fare un po’ di tabula rasa attorno a te.
Marte nel segno dei Gemelli dal 21 aprile ti porta proprio a cercare lo scontro diretto verso tutto quello che non ti torna, ma ti obbliga anche a difenderti dai vecchi schemi del passato. I giorni della settimana ideali per promuoversi a livello professionale, o metterti in gioco a livello sentimentale sono martedì e mercoledì.
L’amore con Venere nel segno diventa una priorità assoluta, nelle coppie da proteggere e salvaguardare, magari con qualche progetto in più per il futuro. I single si lasciano andare senza più subire le angherie del passato, che ha spesso messo fuori gioco i possibili avversari.
Leave a Reply