Ariete oroscopo della settimana 13-20 marzo
Ariete: voto 7
Ultima settimana di attesa e preparazione alla rinascita per l’Ariete, che in questa fase progetta senza sosta il suo nuovo futuro. Sono giorni di preparazione e grandi aspettative, in quanto Mercurio, il pianeta che governa il pensiero, martedì 14 marzo entrerà finalmente nel tuo segno.
Se prima erano pensieri nebulosi, confusi, accompagnati talvolta da qualche incertezza per il futuro, sarà con l’ingresso del messaggero degli dèi che metterai in cantiere la grande macchina che ti porterà diritto alla meta della tua rinascita. Mercurio è un pianeta che smuove le cose, ti aiuterà a mettere in movimento i contatti utili alla tua impresa, e preannuncia l’arrivo del Sole.
Tutto tornerà a girare attorno a te, facendoti assaporare un anticipo di primavera, che avrà inizio con l’ingresso del Sole proprio nel tuo segno il 21 marzo. Nascita e rinascita, in un ciclo perpetuo come la natura stessa, che si prepara a esplodere di vita, con i suoi colori chiassosi e il suo ribollire nelle vene.
Ecco cosa ti porterà questo Sole in arrivo; ma quest’ultima settimana dovrai soprattutto fare chiarezza con te stesso, e i tuoi nuovi bisogni. Marte il 10 marzo è uscito dal tuo segno per entrare nella tua seconda casa, il Toro, iniziando un importante processo che lavorerà soprattutto sulle tue mancanze.
Per ora il pianeta ti mette nelle condizioni di produrre un’azione affinché tu possa migliorare una situazione economica che non ti appaga più, e talvolta lo farà bruscamente.
Ti porterà soprattutto in questa settimana la voglia di cambiare, per migliorare una situazione che non produce più frutti, sollevando anche qualche piccolo trambusto sul concetto di bisogno d’amore.
Le coppie appena nate infatti potrebbero vivere un momento di tensione in più, proprio a causa delle scelte che riguardano la coppia e i progetti, in quanto tenderai a dimostrare un lato molto accentratore sulle tue esigenze, venendo meno ai bisogni del partner.
Anche il lavoro e tutte le scelte annesse alla professione, se stai pensando a un cambio, rientreranno nei progetti di Marte; ma con l’ingresso di Mercurio dal 14 marzo saranno progetti più concreti e meno nebulosi, che ti portano sulla strada giusta.
In amore tenderai a mostrare un lato di te che a tratti sembra totalizzante, ma sono le paure del domani che ti rendono autoritario e poco incline ad ascoltare l’altra campana. Tieni presente che i primi due giorni della settimana saranno nervosi, e quindi sii cauto e prudente, sia nei rapporti sentimentali che in ambito professionale. I single questa settimana, soprattutto nel week end, avranno qualche chance in più per mettersi in bella mostra.
Leave a Reply