Ariete oroscopo della settimana 03-09 aprile
Ariete: voto 8
Il risveglio dell’Ariete è potente, e conduce verso i nuovi obiettivi da raggiungere in un modo o nell’altro, e con determinazione. Sono giorni di grande ricarica energetica, con il Sole nel segno che irradia una luce potentissima, facendo emergere tutto sotto una visuale diversa.
Sono gli stimoli che prendono il sopravvento, stimoli finora sottovalutati, ma che adesso ti chiedono con insistenza di cercare un sentiero sicuro su cui far germogliare i tuoi semi appena ricevuti. Mi riferisco soprattutto alle occasioni che sicuramente ti saranno arrivate, o che devono ancora manifestarsi, e che devono necessariamente essere trasformate in opportunità.
Molti sono infatti gli Ariete che si apprestano a entrare in un nuovo contesto professionale, e molti altri invece stanno ancora valutando e tastando il terreno prima di fare una scelta definitiva. Mercurio, che sta transitando nel Toro dall’1 aprile, e Marte dal 10 marzo producono il risveglio dei sensi, e vogliono mostrarti insistentemente la rotta da seguire, per intraprendere il cammino più sicuro per le tue scelte del domani.
Vorrei soffermarmi meglio sull’argomento scelte, proprio perché Venere nel segno, con la sua retromarcia, va così indietro da tornare nei Pesci il 4 aprile. L’energia del pianeta non solo è in parte bloccata con il suo moto retrogrado, ma produrre un’azione per trasformarla in scelta diventa meno efficace, innestandosi nel segno che ti precede.
Il pianeta delle scelte e dell’amore dunque non riuscirà più a sostenerti fino al 15 aprile, giorno in cui ingranerà la marcia giusta e tornerà attivo nel tuo segno, restando con te fino al 6 giugno. Va detto che durante la sua assenza sarà difficile mantenere promesse e portare a termine progetti concreti, ma quello che farai in questo periodo creerà lo scenario perfetto per proteggere le tue scelte del domani.
I giorni della settimana più difficili sono senza dubbio quelli iniziali, dove gli impegni tra famiglia e lavoro potrebbero diventare pressanti. Anche per quanto riguarda le situazioni sentimentali, con Venere alle spalle può diventare un pelino difficile.
Per le coppie stabili si tratta semplicemente di affrontare un periodo un po’ più faticoso, dove gli impegni possono temporaneamente allontanare. Ma per le coppie nate da poco il pianeta tenderà qualche trappola in più, al fine di mettere alla prova la coppia.
I single non si sentono del tutto pronti a lasciarsi andare anche a causa dei ricordi del passato che tornano.
Leave a Reply