Ariete oroscopo 2018
Ariete
La parola d’ordine del 2018 per te, caro Ariete, sarà “indipendenza”, con ambizioni che si scontreranno con la quadratura di Saturno. Dal 20 dicembre 2017 fino a dicembre 2020, Saturno, il pianeta evolutivo per eccellenza, sosterà nel Capricorno.
Questo porterà una lenta trasformazione delle ambizioni professionali, ma rimodellerà anche altri settori di vita attraverso nuovi scenari, che prenderanno lentamente forma. Non sarà sempre facile convivere con un pianeta severo come Saturno in quadratura, perché le nostre convinzioni sono dure da abbattere, e più ci opponiamo ai suoi grandi progetti e ai suoi insegnamenti, più la trasformazione sarà pesante.
Le regole severe di Saturno all’inizio saranno sentite maggiormente dai nati della prima decade, già reduci da un 2016-2017 piuttosto ingombrante, che adesso faranno i conti con il vero cambiamento. Tutte le altre decadi, in modo più gentile senza dubbio, avvertiranno anche loro la sensazione che il terreno sotto i piedi stia subendo profondi cambiamenti.
L’anno diventa più gentile nelle concessioni dalla seconda metà, anche se mette qualche ostacolo da superare a gennaio, fine giugno e luglio. La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno ti vedranno invece impegnato a gettare basi importanti.
Soprattutto con lo slancio che ti conferirà Giove da novembre 2018, quando uscirà dallo Scorpione formando un trigono importantissimo dal segno del Sagittario. Questo porterà più ottimismo nelle iniziative, spostando il tuo interesse verso nuovi luoghi, città e contesti professionali da esplorare.
Lavoro
Moltissimi avvertiranno un desiderio di indipendenza e affermazione, e alcuni già stanno lottando con questa forte voglia di vedere le proprie ambizioni confermarsi attraverso la carriera. Con l’ingresso di Saturno nella decima casa questa sensazione si farà molto più accesa, mettendo però rigide condizioni a chi non ha ancora le idee abbastanza chiare.
Inoltre questo forte desiderio di indipendenza porterà i più ambiziosi a muovere i primi passi in un contesto più autonomo, in quanto le regole e le gerarchie inizieranno davvero a stare molto strette. Ma occorre fare le cose in modo ponderato, mettendo da parte la fretta, onde evitare di fare passi più lunghi della gamba.
Urano, che da tempo transita nel segno, a maggio del 2018 uscirà per una visitina lampo nel Toro, ma tornerà con la retromarcia inserita a novembre 2018, restando sugli ultimi gradi dell’Ariete fino a marzo 2019. Quindi lascerà definitivamente il segno, per sostare nel Toro.
Questo transito coinciderà con il momento perfetto per applicare il cambiamento, aiutandoti così a gettare basi importantissime tra agosto e novembre 2018.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Se Saturno in quadratura nel Capricorno porta voglia di indipendenza e desiderio di affermazione, c’è da dire che il pianeta non ama le rigide condizioni, e avverte come minaccia tutti i legami che impediscono l’evoluzione e non riescono a stare al passo con le enormi esigenze dei cuori liberi e non solo.
In aggiunta, con il passaggio di Urano nel Toro, anche i sentimenti diventano più prudenti e un po’ più freddini, rispetto all’energia e allo slancio che il pianeta ha assorbito durante il transito nel tuo segno. Motivo per cui qualcuno potrebbe avvertire il bisogno di mettersi alla ricerca di novità, con garanzie più stabili per tutte le faccende del cuore.
Più che di sentimento io parlerei di bisogno di identificarti in qualcosa di più sicuro e meno precario; quindi alcune coppie si saluteranno tra gennaio e luglio, mentre altre si solidificheranno proprio a causa delle tensioni esterne. Convivenze, matrimoni e traslochi potrebbero arrivare invece tra fine luglio e novembre, così come lo sbocciare di nuove relazioni per i cuori solitari, che si avviano verso la costruzione raggiungendo tappe di vita importanti.
Leave a Reply