Ariete 12-18 settembre
Ariete: voto 7–
Il cielo dell’Ariete è tutto in fase preparazione, per difendersi dall’opposizione. Sono infatti gli sgoccioli di un cielo che ti spinge a programmare nei minimi dettagli un autunno lavorativo ancora poco chiaro.
Sole e Mercurio in congiunzione formano uno schieramento di protezione, per affrontare alcuni intoppi che si sono generati nella professione. Ma soprattutto, nel cielo dell’Ariete si sta formando la prima opposizione astrologica.
L’opposizione avviene quando i pianeti si posizionano nel punto più lontano dal tuo segno, a 6 mesi circa dal compleanno. È il momento dove possono emergere insoddisfazioni, stanchezza, e quella sensazione d’impotenza dove tutto sembra sfuggire dalle tue mani.
Non temere però! Sei a metà del viaggio che ti separa dal tuo compleanno. Uno stop emotivo ci può stare, l’importante è non perdere mai la mira dei tuoi obiettivi, in questo delicato momento.
È l’ultima settimana con il Sole in buon aspetto, poi dal 23 settembre andrà in opposizione. Sfrutta al massimo questi giorni per capire come gestire al meglio i dubbi del momento.
Con Venere in opposizione, i sentimenti sono un po’ sacrificati. Da una parte senti il bisogno di protezione, dall’altra hai preoccupazioni maggiori che ti tengono in allerta.
Leave a Reply