Acquario oroscopo settimana 9-15 aprile

Acquario

È tempo per l’Acquario di dare un senso al momento di stallo che sta vivendo, per riappropriarsi della sua autonomia, mettendo anche qualche protezione nelle emozioni. Guardando il tuo cielo ho come l’impressione che al momento hai la sensazione di andare indietro come i gamberi, anziché in avanti, e le spinte degli ultimi giorni ti hanno schiantato contro un muro che molto probabilmente tu stesso hai innalzato per proteggerti.
Sole e Mercurio retrogrado nell’Ariete, tua terza casa, sono di fatto le spinte di cui parlo, ma non fanno nient’altro che generare uno stato di attesa immobile, portandoti a mettere in stand-by sia la vita privata che le idee da usare nel settore professionale. Il motivo è semplice: è la quadratura tra Sole e Mercurio con Saturno e Marte nel Capricorno, che diventano i rallentatori ufficiali del momento, e impongono una profonda riflessione su presente e passato.
Ma Venere, appena arrivata nel Toro, è responsabile della prima quadratura importante dopo il compleanno, avviando uno strano processo di rielaborazione, utile soprattutto a dare un senso a tutto questo rimestare dentro e fuori le mura che hai costruito per difenderti. Venere inoltre parla di scelte importanti, che possono essere legate alla famiglia o alle questioni immobiliari, e che portano inevitabilmente a prendere in considerazione cambiamenti anche nel lavoro.

Lunedì, martedì e mercoledì la Luna entra nel segno, portando riflessioni personali, utili a far convergere bisogni e priorità verso te stesso, e avviando una prima fase molto importante di decisioni per sbloccare le cose. Giovedì e venerdì ci sono buone probabilità di migliorare alcune situazioni legate alla casa o alle finanze, e le emozioni tenderanno a farti assumere un atteggiamento di maggiore protezione verso le priorità personali.
Il week end per certi versi sarà interessante, se accetterai un invito a uscire, magari partecipando a una scampagnata con amici o a piccoli giretti nei dintorni della tua città. Domenica notte si formerà la Luna nuova di aprile nella tua terza casa, che nei prossimi giorni darà definitivamente forma ai tuoi pensieri, e sbloccherà le emozioni andate in stallo, grazie a una profonda e intensa rielaborazione mentale, utile per archiviare il passato.
In amore la sensazione che si evince guardando il tuo cielo è la solitudine, che può essere auto imposta, o una condizione vissuta anche stando in coppia. Diciamo che questo è un buon momento per capire anche quali sono gli atteggiamenti sbagliati da parte tua, e se verranno elaborati nel modo corretto porteranno ottimi risultati entro la fine della primavera.
Le coppie salde sono alle prese con decisioni familiari importanti, legate alla casa o alle questioni economiche.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *