Acquario oroscopo settimana 8-14 gennaio

Acquario

Per l’Acquario dal 21 dicembre è iniziata una fase di atterraggio che lo sta conducendo dritto alla rinascita, prevista per il 20 febbraio, quando il Sole farà il suo ingresso nel segno. In questa delicata pre-rinascita possono emergere dubbi, frustrazioni e la sensazione di non aver fatto abbastanza.
Quando la nostra stella si trova nel segno alle spalle la sua energia viene usata molto più velocemente, e questo può portare un enorme carico di stanchezza, nonché un senso fastidioso di non essere riusciti a realizzare i risultati sperati. Ma è anche un ottimo momento per lavorare dietro le quinte, preparando la rimonta senza giungere a conclusioni affrettate, e iniziando a distribuire meglio ciò che si fa per gli altri.
Il 2018 per l’Acquario sarà un anno di verifica e realizzazione, e la vera prova del nove ha inizio a gennaio, un mese che prepara a scelte importanti da mettere in cantiere, non solo a livello professionale, ma anche personale. Giove e Marte in quadratura nello Scorpione spianano la strada a livello professionale, sebbene con Marte si litighi parecchio.
Allo stesso tempo però il pianeta rosso ti aiuta ad applicare tutta la tua determinazione, utile soprattutto adesso che hai la lamentela e lo scoraggiamento facile. Giove però lancia opportunità uniche, e ti aiuta a ritrovare la fiducia nelle tue capacità, portandoti a osare dove hai sempre avuto paura di andare.

Lunedì e martedì sono importanti per gli spostamenti e gli incontri, le idee e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Ma sarà mercoledì e giovedì che, grazie alla quadratura della Luna nello Scorpione, avrai i primi riscontri fruttuosi nel lavoro.
Colloqui, aumenti, e conferme alle tue richieste potrebbero arrivare proprio a metà settimana. Giovedì Mercurio esce dalla tua undicesima casa, il Sagittario, per entrare nel Capricorno, e qui il pianeta della comunicazione e del pensiero ti metterà nelle condizioni di rallentare per capire dove stai andando.
Il week end è ideale per stare in compagnia di amici e parenti, e prenderti una pausa dalla pressione del mondo esterno. In amore questo è un momento che porta riflessioni profonde, soprattutto nell’equilibrio del dare e avere.
In coppia qualcuno potrebbe risentire della pressione di scadenze e aspettative professionali, prendendo un po’ le distanze dal cuore. Ma è un momento passeggero, e la sensazione di sacrificio che stai vivendo molto presto lascerà il posto a una ventata di aria fresca nei rapporti.
I single sono defilati e non amano esporsi, e qualcuno forse si sente ancora troppo scottato per lasciare andare la presa. Bisogna fare chiarezza e prendere questo momento come una grande opportunità per guardarsi dentro e capire di cosa si ha bisogno per essere davvero felici.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *