Acquario oroscopo settimana 5-11 febbraio
Acquario
Continua inarrestabile l’ascesa dell’Acquario, che inizia a fare chiarezza nei progetti del futuro, sbloccando situazioni che adesso appaiono sotto forma di opportunità. Il Sole nel segno insieme a Mercurio e Venere iniziano a farsi sentire, creando spinte continue che ti invitano a tracciare un percorso più sicuro per la tua realizzazione.
Le relazioni e il lavoro vengono messe sotto una luce nuova, anche grazie alla quadratura di Giove nello Scorpione, che in questo momento viene riattivata dal passaggio dei pianeti nel tuo segno. Tutto potrebbe assumere le sembianze di una sfida al cambiamento, proprio perché a Giove piace lanciare opportunità, anche quando la sua posizione sembra non essere favorevole. Chi ha una buona memoria e ha già vissuto un bel pezzo di vita, dovrebbe chiedersi che cosa è successo dieci anni or sono, nel lavoro e nella sfera privata, per poter dare delle risposte ben precise al momento storico che sta vivendo l’Acquario adesso.
Perché il treno passato dieci anni fa sta per imboccare lo stesso percorso e, a seconda delle esperienze di vita maturate in questo lasso di tempo, Giove potrebbe manifestarsi sotto sembianze diverse, ma con lo stesso messaggio di espansione. Lunedì sarà una giornata molto interessante per sostenere esami e colloqui di lavoro.
Martedì e mercoledì la situazione si sposta tutta nel lavoro, grazie alla quadratura della Luna, dove possono manifestarsi le prime opportunità di cambiamento, così come le prime gratifiche dopo tanti sforzi. Attenzione a venerdì, perché qualcuno potrebbe sentirsi più minacciato del solito, quindi sarebbe opportuno valutare tutti i pro e i contro di una proposta o iniziativa che prende forma, anche nelle amicizie.
Sabato Venere uscirà dal tuo cielo per entrare nella tua seconda casa, i Pesci. Questo transito avrà un unico scopo, di risvegliare tutti i progetti e le necessità per promuovere una scelta, sia di tipo sentimentale che economico.
Ma il transito di Venere porterà soprattutto un ritorno all’amore per se stessi, grazie al quale tutte le persone che stanno vivendo una situazione sentimentale in bilico, prenderanno molto presto decisioni definitive. Le coppie da sabato vivranno una fase che parla di realizzazione dei bisogni, portando soprattutto consapevolezza e più voglia di costruire qualcosa che regga su basi solide.
I single che in questo momento sono alle prese con nuove conoscenze, dovrebbero schiarirsi meglio le idee e mettere qualche puntino sulle i prima di darsi senza riserve. Sabato Venere porterà tensione e un po’ di nebulosità nei pensieri dei cuori solitari, che peseranno sulle amicizie e le nuove conoscenze.
Ma questa Venere deve condurre alla scoperta della vera natura di se stessi, quindi meglio essere chiari da subito e impostare una nuova tattica di pensiero nei nuovi incontri.
Leave a Reply