Acquario oroscopo settimana 29 ottobre – 04 novembre
Acquario
È arrivato il momento per l’Acquario di alleggerirsi, sganciando le zavorre che per mesi lo hanno rallentato e obbligato a fare i conti con molte difficoltà, facendo emergere il bisogno di cambiare. Ma se da maggio a oggi il cielo dell’Acquario è diventato instabile, e sono emersi problemi che ti hanno visto retrocedere parecchio, a novembre finalmente afferrerai le redini, prendendo di petto tutte le avversità e costruendo una strada laddove adesso c’è solo un muro.
Marte nel segno prima ha creato parecchia tensione e fatica, spesso trasformate in frustrazione per alcuni vincoli subiti; ma adesso il pianeta diventa un grandissimo catalizzatore di energia e determinazione, e ti servirà per dare uno stacco netto a tutte le difficoltà. Il tuo cielo da questa settimana, e soprattutto a novembre, diventerà più leggero, permettendoti così di avanzare senza più scontrarti con impedimenti e difficoltà.
In settimana ci sono due spostamenti importanti che ti coinvolgono da molto vicino: il passaggio di Mercurio nel Sagittario e il ritorno di Venere nella Bilancia, entrambi mercoledì 31 ottobre. Mercurio con il suo nuovo e lungo transito nel Sagittario uscirà finalmente dalla quadratura, restando in questo segno fino alla prima settimana di gennaio; questo non solo alleggerirà il peso del momento, ma ti aiuterà a trovare sponsor e sostenitori per le tue cause e progetti nelle settimane che verranno.
Inoltre Giove, dopo un anno di quadratura nello Scorpione, che ti ha portato a investire nel lavoro e a seminare con molta fatica, dall’8 novembre entrerà proprio nel Sagittario, iniziando così un periodo molto più stimolante e interessante, sia per le iniziative che per le amicizie, e ti permetterà di cogliere più opportunità e i frutti delle tue fatiche. Sempre mercoledì Venere tornerà a marcia indietro nella Bilancia, uscendo così dalla quadratura che ha spesso rallentato tutto, cristallizzando progetti e situazioni professionali, ma anche le questioni che riguardano la casa e la famiglia.
Venere per tutto il mese tornerà a gonfiare le vele della tua imbarcazione, spingendoti fuori dalla linea di confine delle tue paure; inoltre ti aiuterà a indirizzare le tue future decisioni, a estendere il tuo braccio d’azione nelle conoscenze e nel lavoro, ma anche a scegliere un percorso di studio o corsi professionali per sponsorizzarti a dovere nella professione. Non dimenticare che sono anche gli sgoccioli di Urano nel Toro, che con la sua elettricità da maggio ti ha messo sotto gli occhi ciò che andrebbe cambiato e non ti diverte più, sia nel lavoro che nelle questioni familiari o domestiche.
Nonostante questo breve ritorno nell’Ariete di Urano, che comunque dal 6 novembre ti lascerà in pace fino a marzo 2019, ti invito a non sottovalutare o a non archiviare quanto è apparso da maggio fino a oggi sotto forma di stimoli e desideri di cambiamento, perché si ripresenteranno. Le giornate più importanti della settimana saranno mercoledì e giovedì, soprattutto nel lavoro e nelle questioni sentimentali: quindi preparati a valutare proposte, a stringere preziosi contatti e a crearti qualche opportunità in più.
In amore, con Venere che ritorna nella Bilancia ci sono ottime notizie per le coppie e per i cuori solitari, che inizieranno a respirare un po’ di più. Le coppie, alleggerendosi di qualche fardello, torneranno a provare fiducia nel loro sentimento, e saranno più stimolate alla ricerca di spazi o divertimenti da assecondare.
Ci sarà anche un ritorno alla fisicità, soprattutto con il passare delle settimane, e dopo tanta freddezza e blocchi emotivi, ben venga un po’ di eros. I single saranno molto più predisposti a fare nuovi incontri, che a novembre saranno casuali e molto interessanti; l’amore può sbocciare tra compagni di studi o colleghi durante corsi professionali, o con persone da luoghi lontani e città diverse.
Mercoledì e giovedì saranno giornate magnetiche per l’amore.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply