Acquario oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre
Acquario
In un cielo che diventa giorno dopo giorno sempre più leggero, l’Acquario rimette tutto in cantiere, alla ricerca di conferme e novità. È una fase di grande recupero quella che stai vivendo, reduce da un’intenso e stancante momento che ti ha obbligato a mettere sotto i riflettori il lavoro, le ambizioni e la carriera.
Con il passare dei giorni si allenta quella tensione che ti ha messo sotto torchio nell’ultimo mese, avviando così una nuova fase di apertura che abbraccia novità e voglia di metterti in gioco. Giove in quadratura nello Scorpione inizia a farsi sentire e, insieme all’intenso momento che hai vissuto, adesso ti porta alla ricerca di gratifiche e ricompense, che possano renderti fiero dell’intenso lavoro svolto.
Allo stesso tempo però, oltre a rilanciare la tua carriera, questo è un grande momento per guardare altrove, prendendo in considerazione il fatto che non esiste solo l’affermazione professionale. Sono gli effetti di un Sole in transito nel Sagittario, che insieme alla congiunzione di Mercurio e Saturno ti portano a rivalutare vari progetti, partendo però dalla tua situazione personale.
La domanda che più ti frulla nelle orecchie da un po’ è: “vale davvero la pena investire tutto questo tempo, che porta via sempre più spazio alla vita privata?”. Domanda più che legittima, se consideriamo che molti nati del segno da qualche anno a questa parte hanno avvertito un po’ di solitudine nelle relazioni sociali o affettive.
Che sia autoimposta o subita, questa solitudine a volta l’hai percepita anche stando con persone che conosci da sempre, non sentendoti più perfettamente allineato con chi ti circonda. Anche la sensazione di essere rimasto un po’ indietro rispetto agli amici, che nel frattempo magari si sono sposati o hanno messo su famiglia mentre tu sei rimasto a guardare, sentendoti messo da parte.
Sono solo sensazioni, che però adesso riemergono nella tua testa sotto forma di scadenze e priorità che mettono fretta e un po’ di ansia. Il 2 dicembre Venere esce dalla quadratura dello Scorpione per entrare nel Sagittario, avviando così un importantissimo momento per le relazioni interpersonali, le iniziative, le attività sociali e le amicizie.
Ecco che così avrai modo di allargare i tuoi contatti, sviluppare nuovi e interessanti progetti, per una vita che promette di diventare sempre più semplice man mano che si esaurisce questo strano 2017. Martedì sarà una giornata particolarmente interessante per il lavoro, dove potresti ricevere una conferma o una gratifica economica.
Giovedì sono le firme, i colloqui, le novità e gli incontri a mettere un po’ di pepe ai tuoi progetti. Venerdì e sabato forse saranno giornate più ideali per riposarsi un attimo e prendere un po’ di fiato, saziando il bisogno di prendere una pausa dagli impegni.
In amore, Venere che torna in aspetto armonico porterà le coppie a considerare quanto preziosa e per nulla scontata sia l’importanza di avere qualcuno accanto. Quindi non solo una riqualificazione del sentimento, ma una vera riscoperta del piacere attraverso l’intesa, mentale e fisica.
I single dal 2 dicembre in poi saranno molto più predisposti agli incontri, che adesso possono prendere forma nelle nuove o vecchie amicizie, magari proprio con quella persona che è stata più vicina di altri e che ha curato una ferita recente.
Leave a Reply