Acquario oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile
Acquario
È tempo per l’Acquario di adottare nuove strategie, elaborando in profondità determinati meccanismi che lo portano a fare un passo in avanti e due indietro, per andare incontro alla realizzazione. Con aprile alle porte inizi a prendere confidenza con spazi e obiettivi da raggiungere, sebbene guardando il tuo cielo ho come l’impressione che ci sia sempre un ostacolo o qualcosa che si frapponga all’ultimo minuto tra te e le tue iniziative.
Velocità e dinamismo, dovuti a Sole, Mercurio e Venere nell’Ariete, fanno da apripista a un momento molto interessante, che crea nuovi capitoli di vita, soprattutto nelle conoscenze nuove e nelle questioni professionali. Tuttavia questi pianeti nell’Ariete, tua terza casa astrologica, formano una quadratura con Saturno e Marte nel Capricorno, e possono spegnerti e metterti sfiducia: preferirai la tua compagnia a quella di molta gente, o peggio, avvertirai solitudine pur essendo in una relazione o in compagnia.
Se da una parte la forza motrice viene ostacolata, questo resta pur sempre un bellissimo momento per lavorare dietro le quinte, metterti in discussione e apportare alcune correzioni agli atteggiamenti di apertura verso gli altri. Martedì e mercoledì saranno a tal proposito molto importanti, poiché l’opposizione della Luna sbloccherà molte cose andate in stallo, specialmente nel lavoro.
Se devi fare delle richieste particolari, o ti stai semplicemente guardando attorno, ti invito a farlo proprio in queste due giornate. Giovedì e venerdì invece saranno molto analitici e introspettivi, e potresti chiuderti nella tua torre d’avorio per elaborare pensieri e congetture, utili se stai facendo passi importanti nelle finanze da libero professionista, o stai aspettando conferme da altre persone.
Sabato una bellissima Luna piena nel segno amico della Bilancia illuminerà il sentiero dei sogni e delle idee, sentiero che adesso andrebbe intrapreso con coraggio, senza più scuse, soprattutto se senti il desiderio di cambiare aria, trasferirti in altre città, cambiare casa, o intraprendere un percorso di studi. Sempre sabato Venere entrerà in quadratura nel Toro, portandoti a concentrare le tue forze nel lavoro e nelle questioni familiari, che adesso devono trovare una soluzione.
In amore questo è stato un periodo piuttosto strano, caratterizzato da slanci e passi indietro, ma sono state le inquietudini per il passato a rovinare un po’ la festa, soprattutto per i cuori liberi. Da sabato prossimo i single diventeranno più disciplinati e riusciranno a dare un senso a queste inquietudini, richiamati da Saturno e da Marte a mettere la parola fine alle situazioni che lasciano in sospensione.
Le coppie, dopo un periodo apparentemente concitato in cui qualcuno si può essere messo alla ricerca di distrazioni, da questa settimana sentiranno nuovi impulsi, mettendosi alla ricerca di stabilità e sicurezze emotive. Tra queste ci sono la ricerca di un nuovo nido da abitare e la voglia di costruire una famiglia.
Leave a Reply