Acquario oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio

Acquario: voto 7-

L’Acquario è alla ricerca costante di un ruolo da ricoprire nel mondo, per vedere finalmente riconosciute le sue capacità. Tutto nel tuo cielo ti incoraggia a trovare il ruolo che dovrai avere, per prendere il posto che ti spetta.
Sole, Mercurio e Marte nel Cancro ti hanno conferito una potente carica di creatività con il loro passaggio nel segno dei Gemelli. Adesso il transito ti chiede di metterti alla ricerca di un terreno stabile su cui far germogliare i semi ricevuti tra marzo e giugno.
È tempo dunque di capire chi sei, ma soprattutto cosa vuoi diventare da grande, in previsione del balzo che dovrai fare entro ottobre, quando Giove ti porterà i risultati della tua lunga semina. La sesta casa, dove stanno transitando Sole, Marte e Mercurio, è la casa del ruolo professionale, ma anche dei rapporti con i colleghi.
Qui la presenza di Marte ti porta a ribellarti a tutte quelle cose che iniziano a starti molto strette nella tua quotidianità, stimolandoti di continuo al cambiamento. Mercurio, che in questa casa ci sguazza benissimo, ti porta a essere molto più razionale, spostando il pensiero su quello che dovresti fare per riprendere in mano il controllo nel lavoro, e aiutandoti nella cooperazione con gli altri.

Il pensiero si fissa sulle scadenze o sulle urgenze, aiutandoti a fare un bilancio razionale di quello che vorresti ottenere dagli obiettivi che devi necessariamente raggiungere. Se il Sole transita in questo settore, è sempre cosa buona e giusta iniziare a fare un bilancio di ciò che vorresti portare oltre l’opposizione che ti attende a fine luglio, quando compirai le scelte vincenti sia nel lavoro che nei sentimenti.
Il motto di questo cielo dunque è “ricercare di se stessi”, per capire dove si vuole andare, magari facendo qualche piccolo calcolo di precisione in più. Lunedì e venerdì saranno giornate un po’ in salita, a causa dell’opposizione della Luna che mette fermento alle tue scadenze, mentre invece il week end sarà un vero toccasana per la mente, per ristorarti dalla stanchezza, e fare piacevoli spostamenti e incontri.
La quadratura di Venere diventa sempre più armoniosa, mettendoti nelle condizioni di innestare le tue radici sempre più in profondità. Chi è alle prese con l’acquisto di una casa, o nel mezzo di trattative importanti, mercoledì e giovedì avrà qualche garanzia in più.
L’amore in coppia vive una fase di trasformazione dove tutto mette alla prova la serenità, pur sapendo che il sentimento, se c’è, resta in coppia. I doveri e qualche tensione familiare possono trasformarsi in veri disturbatori della relazione.
I single non hanno abbastanza stimoli per pensare di fare grandi cose, e la stanchezza di questi giorni non gioca a loro favore. In questo momento potrebbero nascere parentesi piccanti nel lavoro, ma pur sempre brevi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *