Acquario oroscopo settimana 22-28 ottobre
Acquario
È tutto un fermento nel cielo dell’Acquario, che porta nervosismo, avventatezza, e una certa scontrosità di fronte agli ostacoli che stai riscontrando giorno per giorno, sia nella vita privata che professionale. Non voglio fare giri di parole, né tanto meno indorare la pillola: questo per l’Acquario è davvero un momento fastidioso, con parecchie energie nel cielo che spingono per uscire, ma al momento trovano solo ostacoli.
È in momenti come questi però che devi imparare a gestire i tempi, e soprattutto a dare priorità a persone e progetti che meritano, perché il rischio di andare in tilt e mandare tutto all’aria è molto elevato. Marte nel segno ti carica come una bomba a orologeria, soprattutto nelle questioni professionali, dove all’attivo ci sono ritardi, progetti affossati e questioni burocratiche o economiche da fronteggiare.
Tuttavia, anche se da maggio a oggi il cielo dell’Acquario è diventato parecchio nero, da questa settimana ci sono buone probabilità di sbloccare quanto è andato in stand-by nei progetti e nelle proposte, e di ridefinire meglio un piano d’attacco per fronteggiare ogni avversità. Il Sole questa settimana entra nello Scorpione, formando così l’ultima quadratura solare del tuo anno astrologico: una sorta di resa dei conti, considerando che nello Scorpione si trovano già Mercurio, Venere e Giove.
Penso che tutto quanto hai dovuto affrontare da maggio a oggi, sia in termini emotivi che nell’impegno pratico, stia per dare il meglio, e dalla seconda metà di novembre avrai la possibilità di raccogliere i frutti delle tue fatiche, anche con più ottimismo per il futuro. Lunedì e martedì saranno interessanti per portare avanti un progetto, fare proposte, candidarti ad annunci di lavoro o sostenere colloqui ed esami.
Mercoledì sarà una giornata abbastanza impegnativa, perché il Sole entrerà in quadratura portando da subito un cambio di energia nell’aria, anche dovuto al passaggio della Luna nel Toro in opposizione alla nostra stella, che genera la Luna piena di ottobre. Questa combinazione astrale porterà parecchi imprevisti, e qualche difficoltà da gestire in casa o nel lavoro; ma sarà proprio grazie a queste difficoltà che nelle prossime due settimane farai nuove considerazioni importantissime per il tuo futuro, maturando decisioni topiche.
Giovedì e venerdì saranno molto impegnativi, soprattutto sul versante emotivo, e alcune questioni professionali o familiari ti metteranno un po’ alle strette. Mi raccomando, cerca sempre di disciplinare le energie di Marte e di essere un po’ più diplomatico, altrimenti sarai complice tanto quanto gli altri nel rovinarti la giornata: meglio farti scivolare di dosso le provocazioni.
Nel fine settimana avrai finalmente un po’ di respiro, grazie alla Luna in transito nei Gemelli, che tenterà in ogni modo di alleggerire il tuo carico di responsabilità e dubbi, e ti aiuterà a tirare fuori il meglio anche nelle difficoltà, cambiando semplicemente punto di osservazione. Meglio se lo trascorrerai in compagnia di amici, organizzando piccole iniziative o svaghi per non pensare, e cambiare un po’ aria, concedendoti anche qualche trasgressione.
In amore, come nel settore privato e professionale, la quadratura di Venere retrograda rende tutto più difficile e instabile, soprattutto per la coppia, in cui il clima che si respira a volte diventa troppo soffocante, per questioni esterne che raffreddano un po’ il cuore. Le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì sono quelle più delicate, dove possono nascere incomprensioni e discussioni.
I single sono spesso attratti da persone già impegnate o irraggiungibili, proprio perché questa Venere tende a creare involontariamente degli alibi per non prendere seriamente gli impegni del cuore. Tuttavia ci sono buone probabilità di trovare situazioni stimolanti e piccanti, anche nel lavoro, e il week end sarà molto favorevole per trasgredire qualche regola.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply