Acquario oroscopo settimana 20-26 novembre
Acquario
Dopo un paio di mesi belli intensi, la tensione che vive l’Acquario si allenta, accorgendosi che nella vita c’è molto di più della realizzazione personale. Nell’ultimo mese l’Acquario ha subito la quadratura solare, che attraversando lo Scorpione lo ha portato a indirizzare tutto nella sfera professionale e nell’impresa di raggiungere la tanto ambita realizzazione personale.
Se ci aggiungiamo che oltre al Sole, nello Scorpione hanno transitato dapprima Giove, presenza fissa dal 10 ottobre, Mercurio e poi Venere, va da sé che ti sei dovuto tirare su le maniche e focalizzarti sugli obiettivi da raggiungere. Pressioni, scadenze, appuntamenti, responsabilità familiari hanno messo alle strette il povero Acquario, che da questa settimana può tirare un respiro di sollievo.
Il 22 novembre il Sole uscirà finalmente dalla quadratura per entrare nel Sagittario e raggiungere Mercurio, avviando così un grandissimo momento di ripresa nella vita privata, da tempo messa da parte a causa dei troppi impegni. Adesso sono le iniziative, le amicizie, i progetti pronti a decollare e le prime conferme dopo tanta apprensione a portare linfa nuova, facendoti capire che dietro la facciata della realizzazione c’è tanto altro che, ahimè, hai trascurato.
Restano in quadratura nello Scorpione Giove e Venere, che però metteranno sul tuo cammino nuove opportunità da valutare nel lavoro. Marte nella Bilancia forma invece un’opposizione con Urano nell’Ariete che porta dinamismo, forse inaspettato nella tua vita, attraverso appuntamenti e iniziative che ti terranno parecchio impegnato e fuori casa.
Lunedì e martedì sono giornate ideali per fare un punto della situazione, avviare un progetto nel lavoro o iniziare un’attività sportiva. Mercoledì e soprattutto giovedì dovrai gestire qualche contrattempo nel lavoro, che ti metterà molto a disagio o ti farà innervosire, quindi mantieni la calma.
Venerdì e sabato saranno giornate tutte per te, complice la Luna nel segno che porta nuove opportunità, scelte, consigli e stimoli da mettere in pratica nel lavoro. In amore non è un periodo sereno, che porta le coppie a rivalutare tutto o a mettere in secondo piano il rapporto a causa dei troppi impegni che inficiano la vita a due.
Venere, quando si trova nel decimo campo come in questo momento, porta freddezza e distacco emotivo, mettendo qualche dubbio, utile però anche a capire quanto si tiene a una persona e cosa si è disposti a sacrificare in nome dell’amore. Anche i single non brillano e si creano alibi per non impegnarsi seriamente.
Ma va detto che potrebbe nascere un’attrazione verso un collega o un capo o chiunque graviti attorno alla professione. Quindi, prima di fare un passo, pensate bene a cosa rischiate nell’esporvi troppo, soprattutto se non avete le idee chiare.
Leave a Reply