Acquario oroscopo settimana 2-8 aprile
Acquario
L’Acquario è sempre meno predisposto alla condivisione, chiuso in se stesso, e ha bisogno di tempo per elaborare rapporti e progetti del futuro. Tu che sei il principe del gruppo e della condivisione, ultimamente stai tirando i remi in barca cercando spesso e volentieri la solitudine per ritrovare te stesso.
Hai bisogno di elaborare, pensare, progettare e dare una forma a tutto ciò che ti circonda, e ora più che mai stai lavorando dietro le quinte della tua personalità per lavorare su te stesso. Un meccanismo non sempre facile, e che ti sta portando a tagliare i rami secchi e a dare nuovi pesi e misure alle persone che condividono il tuo spazio vitale, nel lavoro così come negli affetti.
Questo intenso passo indietro nei confronti del mondo arriva pressoché da Saturno e Marte congiunti nel segno che ti precede, il Capricorno, entrambi in perfetta quadratura con Sole e Mercurio in transito nell’Ariete. Quando un pianeta transita nella nostra terza casa, nel tuo caso l’Ariete, produce nuove aperture e smuove i contratti nella tua direzione; poiché i pianeti nella tua terza casa formano una quadratura con Saturno e Marte nel Capricorno, ecco spiegata la brusca frenata che ti porta a fare un passo indietro verso te stesso.
Da pochissimo Venere è nel Toro, formando una prima quadratura importante dal compleanno, che va a lavorare sul blocco che si è creato, dando finalmente un senso a tutta questa chiusura. Avrai modo così di disciplinare la corrente che deve condurti verso la realizzazione, portandoti più vicino alla famiglia. Anche le questioni che riguardano la casa, come la compravendita e le richieste di mutuo rientrano nel nuovo pacchetto di Venere.
Lunedì e martedì sono importanti sopratutto nel lavoro, dove c’è un’altissima probabilità di ricevere offerte e valutare proposte di tipo economico. Mercoledì, giovedì e venerdì invece creano nuove aperture, sbloccano situazioni nelle trattative e portano contatti da utilizzare a tuo vantaggio, anche solo per prendere informazioni utili.
Nel week end invece tornerà a bussare il bisogno di isolarti dal gruppo, per elaborare congetture e sentimenti in solitaria. In amore marzo ti ha visto bloccato sulle dinamiche del passato, che hanno messo sfiducia nelle nuove conoscenze e nei rapporti già consolidati.
Adesso con il passaggio di Venere nel Toro, il nobile sentimento si fa più prudente, portando i nati del segno a fare profonde riflessioni sulle dinamiche del cuore. Le coppie saranno un po’ più impegnate a risolvere questioni familiari, o che riguardano la casa, come ristrutturazioni e traslochi.
I single, non avendo stimoli a uscire ed essendo molto chiusi in loro stessi, non daranno grandi concessioni a nuove persone. Ma è mio compito avvisare che potrebbero verificarsi dei ritorni di fiamma, specialmente nei prossimi dieci giorni.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply