Acquario oroscopo settimana 19-25 giugno
Acquario: voto 7-
Un “insonne malanimo” scuote l’Acquario, che deve necessariamente trovare un punto d’incontro tra le responsabilità e i doveri, per identificarsi in un ruolo. Sono tempi di assestamento seguiti da qualche scossetta, dopo una grandissima carica energetica che ha caratterizzato l’ultimo periodo per l’Acquario.
Con Sole e Mercurio in trigono nel segno amico dei Gemelli e il risveglio di Giove in trigono nella Bilancia, l’Acquario ha senza dubbio messo in cantiere forse più del necessario, vivendo l’ultimo mese tra spinte incredibili, opportunità da cogliere, e la ricerca di una nuova identità da plasmare.
Questi sono tutti gli effetti delle “spinte” planetarie utili per fare finalmente un po’ di differenza nella vita. Ma quanti Acquario hanno preso davvero la palla al balzo per promuovere un vero cambiamento?
Forse pochi, perché il disturbatore di turno che ha spesso ostacolato questa spinta è Marte, che dopo averti investito con la sua determinazione, da un mese circa ti ha portato a ribellarti e a difenderti dalla quotidianità, distraendoti da questa fase. Va detto che stai uscendo da uno dei momenti più scomodi dell’ultimo anno, a causa delle quadrature noiose che dopo il compleanno hanno animato la tua tranquillità, quindi un po’ di sano divertimento ci sta.
Adesso però, con il passaggio di Sole e Mercurio che il 21 giugno escono dalla tua quinta casa per entrare nella sesta, il Cancro, sono i doveri e la ricerca di un terreno stabile a scuotere la tua tranquillità. Insomma un inizio d’estate un po’ in salita, se consideriamo che dopo una fase brillante e utile per divertirsi, adesso penserai un po’ di più a fare cassetto mettendoti alla ricerca di un nuovo terreno più stabile.
Nella sesta casa troviamo il ruolo che abbiamo nel mondo, le regole e tutto quello che si può riassumere in responsabilità. E se ci mettiamo pure che in questo periodo sei più insofferente del solito a causa di Marte che ti porta a ribellarti, capisci da solo che con una concentrazione di pianeti così importanti tutto diventa fastidioso.
Un aiuto potrebbe arrivare dalla Luna Nuova di sabato, quando l’astro della sera raggiungerà il Sole nella tua sesta casa. Questo renderà visibile ai tuoi occhi cosa dovresti fare per sfruttare al massimo le tue doti e per metterle in pratica, e fare finalmente la differenza trovando un ruolo definitivo.
Anche le situazioni familiari che ancora non tornano potrebbero trovare una soluzione martedì e mercoledì. La Luna infatti raggiungerà Venere nel Toro per regalarti un supporto in più da parte di qualche familiare che finalmente prenderà una posizione in tuo favore. In coppia, con la quadratura di Venere ci possono essere situazioni lavorative o familiari che raffreddano l’eros, ma nulla di preoccupante.
Le coppie appena nate invece vivranno i primi ostacoli da superare da metà settimana, e sarà messa un po’ alla prova la consistenza della storia. I single idealizzano troppo gli aspetti superflui del nobile sentimento, e così facendo può sfuggire dalle mani qualche opportunità.
Leave a Reply