Acquario oroscopo settimana 19-25 febbraio
Acquario
Dopo una carica solare molto interessante, inizia per l’Acquario una fase di risveglio interiore, affinché possa individuare tutte le mancanze da colmare. Il viaggio astrologico ha inizio subito dopo la rinascita, e la prima tappa che ti attende è utile soprattutto per entrare in connessione con i bisogni primari, cioè le cose essenziali per metterti in marcia verso la realizzazione.
Sole, Venere e Mercurio nei Pesci transitano nella tua seconda casa, e avviano questa nuova fase di risveglio, che comprende sentimenti, ambizioni ed emozioni. È come una camera di stoccaggio dell’energia appena imbrigliata, che va distribuita e dosata per dare la spinta giusta verso quanto ti manca.
Ma è anche una fase importante di conferme quella che stai vivendo, che anticipa scelte e progetti fecondi che condurranno alla realizzazione. L’Acquario sta vivendo da ottobre la quadratura di Giove nello Scorpione, che colpisce prevalentemente il lavoro e le ambizioni, e non sempre l’espansione che ne consegue fa rima con soddisfazione.
Per capire meglio come funziona il pianeta, bisognerebbe tornare a dieci anni fa, quando si trovava esattamente nella sua posizione attuale. Adesso sono proprio i pianeti nei Pesci a risvegliare Giove, pronto a elargire grandi frutti e concessioni, soprattutto nel lavoro, nei sentimenti e nelle finanze, per un periodo davvero aureo.
Lunedì e martedì sono giornate dinamiche e molto interessanti, soprattutto per sostenere colloqui e gestire appuntamenti portandoti avanti nelle scadenze. Mercoledì e giovedì la quadratura della Luna spegne le emozioni, accentuando introversione e tensione che scaricherai nel lavoro e in famiglia.
Tuttavia in queste due giornate possono manifestarsi occasioni interessanti nel lavoro. Venerdì e sabato saranno utili per sorvolare le ambizioni e chiederti cosa ti manca per essere davvero felice, dedicando più tempo a te stesso e ai rapporti interpersonali.
I sentimenti e l’amore rientrano in una nuova fase, che porterà i cuori solitari a fare un punto della situazione, e a individuare gli errori del passato, per promuovere il vero cambiamento, che porterà nuove conquiste e amori pronti a sbocciare.
Le coppie sono molto più proiettate verso il futuro, che passa attraverso convivenze e nuovi nidi da abitare. Questo è un ottimo momento anche per ufficializzare le cose in famiglia e pianificare matrimoni.
E poiché questa Venere nei Pesci non accetta sbavature, le coppie in crisi prenderanno scelte decisive salutandosi definitivamente, forse perché c’è già una seconda opzione dietro l’angolo.
Leave a Reply