Acquario oroscopo settimana 18-24 settembre
Acquario: voto 7 1/2
Un cielo sempre più disponibile accoglie l’Acquario e lo proietta nel futuro, dove si prepara a mettere in capo nuove strategie di ripresa. Dopo un’estate che forse ricorderai per molti anni a venire, in cui hai spesso avuto il desiderio di mandare all’aria tutto e tutti, torna prepotentemente il buonsenso e la voglia di rimettere in moto molti progetti rimasti in stand by.
Questo è da sempre il mese in cui ricominci da capo, o prendi in considerazione nuove strade prima celate dal tuo malcontento. Se consideri che questo è un settembre molto particolare per tutti a livello astrologico, va da sé che è ancora più prezioso per chi sta covando silenziosamente progetti e qualche vendetta da servire come piatto freddo.
Sì, hai capito bene, mi riferisco a chi per troppo tempo ha subito le decisioni degli altri, deglutendo bocconi a volte troppo grossi da mandare giù. Il momento astrologico è perfetto per rimontare in sella e mostrare al mondo di che pasta sei fatto, specialmente se stai elaborando piani professionali per portare cambiamenti alla tua vita, e toglierti anche qualche sassolino dalla scarpa.
Nella vita privata e professionale è arrivato il momento di guardarsi in faccia e capire quali sono le reali intenzioni di chi ti circonda; questo può provocarti un brusco risveglio, ma finalmente ti chiederai se il gioco vale davvero la candela. In primo piano questa settimana c’è l’opposizione di Venere, che il 19 settembre toglie il disturbo dalla settima casa per entrare nella Vergine.
Così il pianeta raggiungerà Sole, Marte e Mercurio nella tua ottava casa, permettendoti questo importante risveglio interiore che ti mostra il modo senza filtri. Ma è arrivato il momento di fare delle scelte, anche scomode, se vuoi continuare il viaggio verso la meritata autonomia.
Mi riferisco a chi sta vivendo un periodo di tensione con un socio, o alle coppie che si sfaldano. Il tuo nuovo motto sarà “io ricomincio da me”, e sentirai questo slogan risuonare molto più forte nella testa da mercoledì in poi, con la Luna nuova di settembre nella Vergine.
Ma veniamo alla notizia bomba: dopo un mese trascorso a rimuginare sul passato, a fare congetture, a mettere carne al fuoco, il 22 settembre il Sole entra nel segno amico della Bilancia, tua nona casa, e sponsorizza al meglio la tua ripresa. Una ripresa da diesel, con molti pianeti ancora a sguazzare in acque poco limpide e promuovere vendette, ma pur sempre una partenza.
Preparati dunque a mettere in campo nuove strategie, difensive e non solo, e soprattutto a individuare la strada da imboccare senza guardarti alle spalle. L’amore entra in una fase di rielaborazione, con nuove sfide per le coppie, specialmente di natura professionale, ma tutto sommato è un grande periodo per divertirsi.
Questo porterà le coppie stanche a trovare altri rifugi temporanei e soluzioni a volte di comodo. I single si dedicano al divertimento, lavorando sul concetto d’indipendenza e promuovendo una grande opera di introspezione.
Leave a Reply