Acquario oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Acquario
Da questa settimana arrivano i rinforzi per l’Acquario, alle prese con un cielo sempre più nero e minaccioso, ma in procinto di liberare il mostro tenuto in gabbia da troppo tempo. Si può dire che la preparazione sta per finire, le pedine sono tutte allineate sulla scacchiera affinché tu faccia la prima mossa, e finalmente dopo molto tempo è arrivato il momento di scendere in campo per affermarti e sbloccare tutto ciò che è andato in stan-by da maggio fino a oggi.
Sole e Mercurio nella Vergine, la tua ottava casa, ti mostrano costantemente i tuoi nemici, che possono essere esteriori ma anche interiori, tra le persone che ruotano attorno a te nella vita professionale, o piuttosto nei tuoi atteggiamenti. Nell’ultimo mese infatti tutto è stato messo sotto una nuova luce, permettendoti di prendere atto del fatto che alcune cose o situazioni creano un blocco, ostacolandoti nella realizzazione e nel raggiungimento di obbiettivi e progetti.
Insieme a tutto questo, Marte nel segno forma una quadratura con Urano nel Toro e con Venere nello Scorpione, portando tensione e imprevisti, che si traducono in voglia di libertà e di cambiare ciò che non senti più allineato alle tue corde. Da maggio a oggi nel tuo cielo si è formata parecchia tensione, che solo adesso viene liberata, portandoti davanti a scelte importantissime riguardanti la sfera affettiva e professionale, dove ti prepari a diventare parte attiva del cambiamento.
Ma sarà con l’inizio dell’autunno, previsto per la fine di questa settimana grazie al passaggio di Sole e Mercurio nel segno amico della Bilancia, che ti ritroverai più forte che mai, e con il coraggio di far prendere una direzione definitiva alla tua vita. L’inizio settimana sarà ancora un po’ in salita, con questioni in sospeso da sistemare nel lavoro, pratiche burocratiche con cui fare i conti, e una certa pesantezza mentale e fisica che ti trascinerai spesso dentro casa, almeno fino a mercoledì.
Giovedì e venerdì la Luna nel segno farà convergere tutto nella tua direzione, facendoti assumere un atteggiamento individualista, e sarai molto determinato nel prendere una decisione riguardante il lavoro o la casa, settori in cui possono manifestarsi opportunità da cogliere al volo, specialmente venerdì. Nel fine settimana, grazie all’ingresso di Sole e Mercurio nella Bilancia, preparati a cambiare atteggiamento, e a uscire dal cono d’ombra che ha generato stallo e inquietudini: potrai dedicarti alla casa, ai sentimenti e alla cura di te stesso, grazie a un cambio improvviso di atteggiamento.
In amore, Venere nello Scorpione viene presa ancora un po’ di mira sia da Urano che da Marte, e questo può portare momenti di tensione nella vita di coppia, in cui incomprensioni, nervosismo e questioni professionali mettono il bastone tra le ruote. In alcuni casi questa Venere può portare a crearsi degli alibi per non prendere seriamente gli impegni del cuore, favorendo così le storie parallele, soprattutto per i cuori solitari, che possono nutrire facilmente un sentimento per persone non del tutto libere.
Ma i cuori solitari possono anche crearsi le condizioni per non impegnarsi seriamente, mostrando il peggio di se stessi a persone che non se lo meritano, o il meglio alle persone sbagliate. Quindi attenzione, e prima di buttarvi in una nuova avventura, chiedetevi quanto, come e con chi siete disposti a mettervi in gioco.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply