Acquario oroscopo settimana 17-23 luglio
Acquario: voto 7
Infine ci siamo, tutto nel cielo dell’Acquario si concentra sulle scelte da mettere in campo per proseguire il viaggio verso sogni e obiettivi da raggiungere. Quella che verrà sarà una settimana sulla linea di confine che separa dall’opposizione di metà percorso, quando a sei mesi dal compleanno ognuno di noi mette in campo strategie nuove, lasciandosi alle spalle quello che non si è riusciti a far partire.
Molte cose sono successe da febbraio, e molte altre sono in arrivo, ma adesso ti domandi: cosa scelgo? dove vado? come posso riprendere il controllo e definire una nuova rotta?
Alcuni dei quesiti amletici che l’Acquario da qualche mese si sta ponendo per poter proseguire il viaggio più leggero. Stai anche rivoluzionando il tuo concetto d’indipendenza, e il bisogno continuo di identificarti in un ruolo ti mette nelle condizioni di scavare in profondità per capire cosa ti serve e come fare per raggiungerlo.
Mercurio, in opposizione dal 6 luglio, giovedì verrà raggiunto da Marte, e poi il Sole domenica 23 luglio, dando il via alla vera opposizione solare. Anche la Luna lo stesso giorno raggiungerà il Sole, generando la Luna nuova di luglio, grazie alla quale riuscirai a guardare in retrospettiva e con lucidità tutti i rapporti da mettere in discussione, sia per quanto riguarda la sfera affettiva che professionale.
Insomma un’opposizione con in fiocchi, se consideriamo la presenza di ben tre pianeti, più la visita della Luna. La sensazione che proverai, soprattutto da giovedì in poi, sarà quella di un fastidioso malcontento misto a stanchezza, grazie al quale uscirai dalle tue zone d’ombra per rimettere tutto in discussione e affermarti.
Questo è un po’ il senso dell’opposizione: prendere una posizione definitiva e abbracciare una scelta. E grazie anche a Venere, in perfetto trigono dal segno amico dei Gemelli, che protegge valori, scelte e ambizioni che devono condurti al cambiamento.
Lunedì e martedì saranno giornate sottotono e con qualche problemino di gestione per casa e famiglia. Le giornate migliori sono mercoledì e giovedì, quando potresti ricevere spinte inaspettate anche per il cuore.
In coppia, se ci sono problemi, stai dando a te stesso la priorità, talvolta assumendo un atteggiamento accentratore e poco incline all’ascolto dell’altro, ricordando che il fine ultimo dell’opposizione è quello di prendere scelte importanti. Per tutti quelli che invece vivono una situazione tranquilla, ci sono in arrivo conferme e progetti concreti, tra cui convivenze, figli e matrimoni.
I single stanno per affacciarsi a un momento magico, dove spesso saranno i bisogni a mettere nelle condizioni di gettare basi più solide nei rapporti e negli incontri. Domenica, se sei alla ricerca, metti il naso fuori di casa.
Leave a Reply