Acquario oroscopo settimana 17-23 aprile
Acquario: voto 7
Far quadrare i conti in momenti come questi non è mai facile, e l’Acquario, alle prese con tante seccature, dice basta. A tre mesi dal compleanno prende forma nel cielo dell’Acquario la prima scomoda quadratura del Sole, che dal 20 aprile per un mese entra nel segno del Toro.
Una quadratura in parte avvertita in modo seccante da Marte e Mercurio, già pianeti fissi da qualche settimana, che iniziano davvero a darti tormento. Nel cielo di questa settimana però un aiutino in più ti verrà dato proprio dai due pianeti che sono diventati nemici dichiarati, e che per giorni ti hanno torturato tra seccature, imprevisti e rallentamenti.
E qualche volta Marte ha rotto equilibri precari. Ma proprio il pianeta rosso che ti ha tanto destabilizzato adesso è pronto a collaborare come un fedele amico, per sostenerti nelle scelte.
Sarà con l’ingresso nel segno amico dei Gemelli che dal 21 aprile Marte formerà un trigono meraviglioso che ti conferirà quella voglia pazzesca di scrollarti di dosso tutte le seccature e le brutture del momento. Una spinta incredibile che ti conferirà una determinazione pazzesca, portandoti fuori in fretta dal cono d’ombra della prima quadratura.
Sono tempi di grandi progetti e scelte importanti per il futuro, e tu non puoi permettere a tutto questo di rovinarti la festa. Poi sempre il 21 aprile anche Mercurio, che ha iniziato un’importante e veloce retarogradazione, esce temporaneamente dalla quadratura per tornare nel segno dell’Ariete.
Se prima il pianeta con il suo moto retrogrado ha rallentato tantissimo tutte le trattative, promuovendo le seccature e la tua introversione, con il passaggio nel segno dell’Ariete ti aiuterà nel potare i rami secchi nelle conoscenze e nelle amicizie che non rispecchiano più i tuoi canoni. Questo Mercurio retrogrado vuole anche farti rivedere meglio un progetto che stenta a decollare, in quanto non del tutto pronto, e non vuole minimamente farti fare il passo più lungo della gamba in termini economici.
Venere nei Pesci, finalmente di nuovo in moto positivo dal 16 aprile, promuove i veri sentimenti, e ciò di cui necessiti in termini economici e anche affettivi, portandoti un po’ di chiarezza in più. Il periodo delle seccature non è affatto finito, perché con la quadratura solare adesso tutto si sposta e converge sulle dinamiche familiari e nel lavoro, mettendo qualche ostacolo in più.
Ma almeno da questa settimana avrai qualche aiuto in più grazie a Marte che ti sosterrà nel tuo viaggio ai confini con te stesso e i tuoi grandi impedimenti emotivi. I giorni centrali della settimana saranno di grande recupero emozionale, e potrai fare un grade punto della situazione a tuo favore.
L’amore, con Venere che torna attiva, in coppia promuove qualche iniziativa in più, anche se per ora sono le dinamiche del passato a torturarti. Ma grazie a Marte avrai l’energia per far funzionare le cose. I single si surriscaldano, e potrebbero incappare in qualche vecchia conoscenza del passato, o qualche vecchio amico pronto a diventare qualcosa di più.
Leave a Reply