Acquario oroscopo settimana 16-22 aprile

Acquario

Per l’Acquario inizia da questa settimana una fase di discesa, e lo scopo di questo rallentamento è di dare un senso più profondo ai cambiamenti che si stanno manifestando dentro e fuori. Con i giorni che passano si avvicina anche la prima quadratura solare, che a quattro mesi dal compleanno prevede una prima pausa per riorganizzare la rotta del viaggio e rafforzare la struttura che regge le fondamenta della tua costruzione.
Qui troviamo la casa e il gruppo che ti circonda, inteso come clan familiare e il lavoro, settori molto cari all’Acquario, che al momento ha tutto tranne che le idee chiare. Nell’ultimo periodo si possono essere alternati giorni di assoluta positività a inquietudini profonde, che ti hanno visto tirare i remi in barca andando un po’ alla deriva delle emozioni.
I ricordi del passato, i rallentamenti, le attese e quel bisogno di conferme che ti ha portato anche a fare dei primi passi per poi tornane indietro come i gamberetti. Venere da qualche settimana forma un aspetto di quadratura dal Toro, che coinvolge proprio casa e lavoro, lanciando segnali importanti che possono essere apparsi come stimoli, che hanno aumentato il tuo bisogno di cambiare o di avere più garanzie.
Mi riferisco a chi sta aspettando conferme da parte della banca per un mutuo, o chi deve fare importanti passi nel lavoro. Questa settimana porta qualche conferma in più, soprattutto lunedì, quando nelle prime ore si formerà la Luna nuova nell’Ariete e Mercurio riprende il moto diretto.

Entrambi questi eventi creano nuove aperture, portando le prime conferme che stavi aspettando, e soprattutto le risposte tanto cercate. Non escludo che possano arrivare importanti proposte di lavoro nei prossimi giorni, se nelle ultime settimane ti sei dato da fare mandando curriculum o prendendo informazioni importanti.
Martedì la quadratura della Luna ti vedrà meno incentivato, ma allo stesso tempo preparati a ricevere notizie molto importanti. Giovedì e venerdì saranno molto stimolanti, e accenderanno un po’ i riflettori su di te anche nelle relazioni, visto che ultimamente preferisci stare dietro le quinte piuttosto che sul palcoscenico.
Nella giornata di giovedì Saturno inizierà un importante moto retrogrado che durerà fino ai primi di settembre, portandoti a dare un senso a questa elaborazione continua del passato, che a volte ti impedisce di guardare con più serenità al futuro. Infine sabato il Sole uscirà dall’Ariete per entrare nel Toro, formando la prima quadratura solare dal compleanno.
Non sarà sempre facile gestire il mese che verrà, in quanto la primavera sarà per te più dolce solo verso la fine; tuttavia ti invito a metterti in discussione e soprattutto a seminare senza sosta, perché le conferme che stai cercando sono in arrivo, e tutto dipenderà da come giocherai le tue carte nelle prossime settimane.
In amore, la quadratura di Venere per ora regala solo grandi responsabilità e noie, che alle coppie possono portare stanchezza e qualche discussione per motivi legati ai soldi o alla famiglia. I single preferiscono stare in disparte, o non si sentono del tutto pronti, considerando che il passato continua a ritornare, impedendo di fatto una buona visuale di ciò che sta avanti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *