Acquario oroscopo settimana 15-21 gennaio
Acquario
Ancora qualche giorno di apnea per l’Acquario, poi il fine settimana avvierà una ripresa sorprendente, caratterizzata da decisioni che lo riporteranno in vetta. Ci siamo, manca ormai pochissimo, poi la nostra stella brillerà tutta per te, conferendoti linfa nuova che ricaricherà le batterie ormai esaurite.
L’ultimo mese per l’Acquario è stato molto importante ma allo stesso tempo sfiancante, e qualche volta ti sei trovato in difficoltà. La tua eccessiva disponibilità e le richieste del momento hanno svuotato le tue riserve di energia, adoperate pressoché per sbrogliare i problemi altrui, lasciando poco e niente per te stesso.
Però questa fase di atterraggio, che io chiamo pre rinascita, ti è servita per lavorare dietro le quinte e sistemare le ultime cose, in previsione dell’arrivo del Sole nel segno. In questa fase possono essere emerse difficoltà nel lavoro, fino alla chiusura di alcuni rapporti, e spesso sarai giunto a conclusioni severe sul tuo operato, mettendo in discussione tutto.
Il problema è pressoché dovuto all’enorme peso del segno che ti precede, il Capricorno, con ben 5 pianeti che gravano sulle tue spalle. Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Plutone sono infatti nel Capricorno, aumentando stress, aspettative e responsabilità; ma questa settimana la musica sta per cambiare.
Se nell’ultimo periodo ti sei speso di più per gli altri, o ti sei ritrovato a gestire situazioni che hanno rallentato progetti e sogni, da questa settima tutto tornerà verso la tua direzione. Mercoledì la Luna nuova nel Capricorno, tua dodicesima casa, aprirà un nuovo ciclo che farà emergere tutte le cose nascoste a te stesso, ambizioni comprese, per farti uscire allo scoperto dopo un momento di introversione profonda che ti ha fatto mettere in discussione tutto, soprattutto i rapporti umani.
Da giovedì Venere farà capolino nel segno, avviando un grandissimo momento personale dove il lavoro e le relazioni ti metteranno al centro dell’attenzione. Poi il Sole sabato entrerà finalmente nel tuo segno, per dare inizio alla rinascita personale che ti vedrà protagonista indiscusso a febbraio, preparandoti alle decisive scelte professionali che farai.
In amore l’ultimo periodo è stato piuttosto faticoso, e inquadrare rapporti e conoscenze non è stato sempre facile. Il passato nei cuori solitari ha fatto un po’ di terrà bruciata attorno, ma anche per le coppie gennaio non è stato un mese di slanci; anzi i sacrifici e il lavoro possono aver raffreddato un po’.
Ma sarà giovedì, con l’arrivo di Venere nel segno, che potrai attuare tutti i cambiamenti del caso, se il tuo rapporto ha subito un brutto contraccolpo. Le coppie si preparano a pianificare il futuro con più serenità, attraverso nuove ambizioni che saranno il collante più forte.
I cuori solitari avranno più fiducia nelle loro capacità e si preparano a fare chiarezza, ma soprattutto metteranno qualche paletto in più a protezione del loro cuore. Non mancheranno nuove avventure e l’inizio di relazioni, soprattutto verso la fine della settimana.
Leave a Reply