Acquario oroscopo settimana 14-20 maggio

Acquario

L’Acquario sta per mutare forma, e poiché il contenitore attuale non avrà più lo spazio necessario per accogliere la trasformazione, è tempo di cercarne uno diverso, più spazioso e originale. Sono tempi veramente strani, che vedono un Acquario sempre più lontano e distaccato dai problemi del mondo, poiché l’attenzione è tutta rivolta al di dentro, dove stanno avvenendo importanti cambiamenti che non trovano più un riscontro con l’ambiente esterno.
Da dicembre 2017, quando Saturno ha fatto il suo ingresso nel segno alle spalle, il Capricorno, si è rotto qualcosa dentro, portandoti a osservare con maggiore intensità il dietro le quinte di ogni scenario, nei rapporti e nella vita di tutti i giorni. Tutti i settori condivisi. come il lavoro e le relazioni, possono fare paura, o creare stati d’ansia in quanto non sono più allineati alle aspettative, e questo crea spesso la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua. Va detto però che questi cambiamenti in atto possono essere impercettibili e lavorano nel tempo, ed è molto probabile che non tutti gli Acquario si ritroveranno in questo oroscopo.
Quindi ciò che sto per scrivere nelle previsioni della settimana è da valutare nel tempo, sempre considerando che ognuno di noi ha una propria situazione astrologica personale, che va oltre il semplice oroscopo che si legge. Mercurio, il pianeta della comunicazione, degli scritti e del pensiero, da inizio settimana entra in quadratura nel Toro, aggiungendosi così al Sole.
Anche la Luna da inizio settimana entra nel Toro, per incontrare il Sole martedì, e da questo abbraccio nascerà la Luna nuova di maggio. Questi aspetti formano una situazione di tensione nel tuo cielo, accentuando l’inquietudine e la sensazione che ti fa percepire tutto troppo stretto.
Mercurio rallenta, e può generare una situazione di stallo, che però ha uno scopo molto importante: grazie a questa pausa e alla sensazione di attesa darai un senso a tutta l’inquietudine interna. La casa, l’ambiente domestico e quello lavorativo diventano così settori presi di mira dalla quadratura, e la Luna nuova di martedì farà emergere il vero messaggio in codice del mese di maggio, che porta un’introspezione da cui si genera costruzione, soprattutto per il futuro: le idee e i progetti che stanno bollendo in pentola molto presto daranno ottimi frutti.

Quindi se sei libero professionista e stai vagliando l’ipotesi di cambiare location, casa, o fare investimenti a lungo termine, questo è un momento molto fecondo. Mercoledì toccherà a Urano, che entra timidamente nel Toro per una sosta che durerà fino a novembre; poi da marzo 2019 ritorna nel Toro per sette anni circa. Il pianeta dell’elettricità, del colpo di genio, delle intuizioni e della diversità, e che oltretutto è il tuo governatore, formerà un aspetto di tensione nel tuo cielo, creando nel tempo diversi cambiamenti all’ambiente attorno a te, sia professionale che familiare.
Alcuni potrebbero sentire l’esigenza di cambiare aria, in quanto non ricevono più abbastanza stimoli, quindi non escludo trasferimenti all’estro, cambi di casa e rinnovamento degli spazi, sia nell’ambiente lavorativo che in quello più intimo.
A volte quando il pianeta si trova in questa posizione i cambiamenti possono essere imposti dagli altri, quindi la domanda che dovresti farti per non subire è: “Cosa posso far combaciare le mie aspirazioni attuali con qualcosa che inizia a starmi stretto?”. Giovedì Marte entrerà nel segno, per un lunghissimo transito che ti farà compagnia fino a novembre, fatta eccezione per le settimane che vanno dal 14 agosto all’11 settembre, quando il pianeta tornerà nel segno alle spalle con la retromarcia inserita.
Questo lungo transito di Marte sarà veramente una manna per tutti quelli che stanno vivendo una situazione da cui non riescono a divincolarsi o che ingabbia, poiché l’energia del pianeta sarà dirompente e spesso ti farà anche agire tramando di nascosto; ma sarà la determinazione con cui affronterai la vita e gli ostacoli a fare la differenza. Marte agisce sulla persona, ma di riflesso può anche ripercuotersi nei rapporti professionali, familiari e in coppia; quindi se il cambiamento in corso dovesse creare le condizioni per compiere scelte che non saranno del tutto accettate, il pianeta rosso ti renderà freddo e distaccato per farti prendere la decisione migliore.
Infine domenica Venere uscirà dai Gemelli per entrare nel Cancro, proiettando le scelte sul settore professionale, ma aggiungendo nei rapporti sentimentali un carico di responsabilità in più, che possono arrivare dall’esterno rendendo un po’ più impegnativi i rapporti appena nati. I single per tutta la settimana avranno un’occasione in più per conoscere gente nuova e stringere legami: tuttavia bisognerebbe chiedersi cosa si vuole in un rapporto sentimentale e quali rinunce si è disposti a fare in nome dell’amore.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *