Acquario oroscopo settimana 13-19 novembre
Acquario
L’Acquario punta spedito verso la realizzazione personale e professionale, mettendo tutto in discussione per la sua ascesa. Sono giornate di pressione, talvolta vissute con la sensazione di arrivare con l’acqua alla gola, ma considerando il momento storico è più che normale percepire un po’ di ansia.
Tutto è dovuto al sovraffollamento di pianeti come Sole, Venere e Giove in transito nello Scorpione: sono loro i responsabili o i complici di questo momento particolarmente teso, in cui l’Acquario sta rilanciando carriera e affetti. L’ultima quadratura solare è quella che porta dritto al compleanno: è un po’ presto parlare di rinascita, ma francamente non manca poi cosi tanto.
Adesso tutto rientra nella fase di rilancio in cui ogni cosa si concentra in un’unica parola: realizzazione. Che questa scalata punti verso il settore privato o professionale non importa, perché è adesso che scendi in campo per fare le tue richieste e scelte che ti permetteranno di raccogliere i risultati.
Non escludo che qualcuno stia già facendo il diavolo a quattro tra lavoro e famiglia, ma l’importante è avere chiara la direzione per giocare la partita con più serenità. Marte nella Bilancia è il pianeta che ti invita all’azione, come una bussola che indica la direzione e costantemente batte come un tamburo nelle orecchie il ritmo incalzante della tua determinazione ad andare fino in fondo.
Poiché in cantiere ci sono tanti cambiamenti e premi di consolazione, molti stanno già giocando il tutto per tutto. Ma ti chiedo di non essere impaziente e tirare fuori la stoffa dello stratega.
Mercurio, da una settimana in transito nel Sagittario, è il pianeta che ti permette di guardare avanti e mettere in sicurezza sogni e ambizioni del domani, portandoti a stringere alleanze con gruppi che con il passare del tempo diventeranno una risorsa preziosissima per il futuro. Lunedì è una giornata che porta un po’ di confusione, e potresti anche essere obbligato a rivedere meglio un progetto o ricevere una risposta negativa.
Ma non essere impaziente e non buttare tutto alle ortiche, perché martedì e mercoledì rimettono tutto in discussione: portano dinamismo e ti aiutano a delineare una strategia. Occhi puntati su venerdì 17 e sabato 18 novembre: la quadratura della Luna nello Scorpione formerà la Luna nuova, che porta l’apertura di nuovi capitoli professionali, la chiusura di trattative e la risoluzione dei problemi nei giorni a venire.
In amore, con Venere che transita nel decimo campo, si vuole dominare il sentimento e non viverlo, cosa che porta i cuori solitari a prendere un po’ le distanze. Venere in questa posizione crea inconsapevolmente alibi per non impegnarsi: per esempio mettersi in situazioni complicate con persone già impegnate o colleghi di lavoro.
Le coppie vivono un momento di forte responsabilità attraverso scelte e impegni professionali che possono raffreddare le lenzuola, ma è una situazione temporanea. Chi ha da poco allacciato una relazione tenderà a mettere in primo piano le difficoltà, vivendo la situazione più come un ostacolo che un piacere.
Leave a Reply