Acquario oroscopo settimana 10-16 settembre 2018

Acquario

Questa settimana per l’Acquario prendono forma le opportunità di cambiamento, sia interiore che esteriore, che possono portare qualche scombussolamento iniziale, ma saranno condizioni necessarie per aprire nuovi capitoli di vita. Come per Toro, Leone e Scorpione, anche per te sento il bisogno di chiarire che gli spostamenti planetari della settimana ti vedono tra i più coinvolti, fermo restando che ognuno di noi ha una propria situazione astrologica che va oltre il semplice oroscopo generalizzato.
La premessa è doverosa al fine di non destabilizzare, e per avvisare che potrebbero verificarsi situazioni di tensione che portano al cambiamento o nessuna di queste cose: i pianeti non interferiscono attivamente per noi, ma creano solo condizioni, e tutto dipende dal nostro cogliere o non cogliere le opportunità. Il comune denominatore del cielo della prossima settimana sarà il cambiamento, che dopo mesi di spinte adesso diventerà possibile, producendo un potentissimo risveglio interiore che “ci” metterà in connessione con nuove realtà (uso il plurale perché questi spostamenti planetari riguarderanno tutti).
Gli occhi adesso si aprono sul lavoro, gli affetti e la famiglia, e tutte le possibili opportunità nascoste dietro a una scelta, che invito a non prendere con leggerezza e impazienza, ma ponderando con molta calma. Venere, da pochissimo nello Scorpione, forma una quadratura per il tuo segno, e un’opposizione con Urano nel Toro, che porterà nell’immediato la voglia di cambiare tutto, ma anche opportunità da cogliere, e progetti nel lavoro e nella famiglia.
E poiché Urano è il pianeta connesso all’imprevedibilità, non escludo che queste cose possano verificarsi all’improvviso, portando inizialmente un po’ di scombussolamento. Tuttavia penso che da questa settimana si creeranno le condizioni necessarie a promuovere il cambiamento e un potente risveglio, che ti faranno adottare contromisure e prendere decisioni importanti.

Marte tornerà nel segno martedì, e formerà a sua volta una quadratura con Venere nello Scorpione e con Urano nel Toro, facendoti diventare molto impaziente e a volte sconsiderato nelle azioni che possono essere di protezione ma anche di attacco. Quindi attenzione a casa e nel lavoro a non crearti troppi nemici che possono ostacolarti, e cerca di mantenere un atteggiammo diplomatico.
Le giornate di martedì e mercoledì saranno molto interessanti per promuovere un progetto su cui stai lavorando, incontrare persone nuove e cercare alleati che appoggino le tue idee e i tuoi ideali. Attenzione a giovedì, quando anche la Luna si metterà tra i piedi portando imprevisti, discussioni, e nervosismo sia in casa che nel lavoro; però già da venerdì la situazione rientrerà e potrai valutare con più lucidità.
Il fine settimana sarà da dedicare alle amicizie e alle iniziative, e poiché avrai un sovraccarico di energia sarà utile impegnarlo in qualcosa che ti terrà piuttosto attivo, come sport e movimento, onde evitare di andare in tilt. In amore, Venere nello Scorpione forma una quadratura che porterà tensione e parecchia imprevedibilità; le coppie sono quelle più a rischio, spesso sul piede di guerra e parecchio infastidite dal baccano interiore o dalle sfide incontrate nel lavoro e in famiglia.
Le coppie già in crisi temo che avranno del filo da torcere, per cui sarebbe molto utile capire cosa c’è che non va, per valutare se è il caso di combattere o mollare la presa una volta per tutte. Le giornate più calde saranno martedì e giovedì, quindi attenzione a non complicare ulteriormente le cose.
I single saranno meno esposti e avranno meno voglia di mettersi in gioco; tuttavia non escludo che qualcuno possa provare attrazione per un nuovo collega o un superiore, e sicuramente il desiderio e la voglia di divertirsi saranno più forti del desiderio di amore e di costruzione, almeno per ora.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *