Acquario oroscopo settimana 10-16 aprile

Acquario: voto 7-

Nel cielo dell’Acquario si addensa qualche nuvola che porta con sé la paura dei ripensamenti, ma questa fase di passaggio è necessaria per capire dove si vuole andare. È tempo di introversione e di grandi carichi di responsabilità, che mettono in crisi, e l’Acquario non sa più dove vuole andare.
Velocità, dinamismo e grande voglia di arrivare sono le qualità che una parte di cielo ti sponsorizza costantemente, ma dall’altra parte troviamo le zone d’ombra, il passato, e la paura per quello che verrà. È come se il tuo cielo avesse due facce: una in ombra e l’altra alla luce.
La parte esposta alla luce ti spinge continuamente verso nuovi orizzonti, e ti sussurra all’orecchio di osare e rischiare. La parte in ombra non vuole il cambiamento, detesta mettersi in discussione, e ti mette sotto gli occhi i tuoi limiti e le tue paure, frenando la tua ambizione. Questo periodo io lo definirei di prova su strada, per sfruttare tutte le occasioni che Giove, in trigono dalla Bilancia, continua generosamente a regalarti da settembre 2016.
Sei uno dei segni più avvantaggiati del 2017, e i mesi di fine maggio, giugno, fine settembre e ottobre daranno il massimo. Quindi entriamo nello specifico, e cerchiamo di capire cosa ti rallenta in questo momento di impasse.

Da una parte Sole e Urano nel segno dell’Ariete promuovono il tuo cambiamento, rendendo molto piacevole questo momento per quanto riguarda le nuove conoscenze, e l’aggancio di contatti importanti. Dall’altra Mercurio e Marte in quadratura nel segno del Toro disseminano difficoltà nel contesto familiare e domestico, rendendoti scontroso, nervoso, e poco disponibile.
Mercurio da lunedì 10 inizia una veloce retrogradazione che ti porta a rivedere meglio i tuoi piani, rallentando un po’ le cose, e promuovendo la tua introversione. Dalla tua parte martedì si formerà nel cielo amico della Bilancia un’importante Luna piena che illuminerà definitivamente il tuo cammino da intraprendere, per promuovere il cambiamento, ma anche per uscire dalle tue paure.
Tutto ciò che metti in cantiere adesso, e che viene rallentato, subisce cambiamenti destabilizzanti, ma vedrai che con il passare del tempo si riveleranno scelte vincenti. I giorni più difficili per quanto riguarda una questione spinosa da affrontare nel lavoro, così come nelle questioni familiari, saranno mercoledì e giovedì.
In amore devi capire bene quello che vuoi, prima per te stesso per pretenderlo dagli altri, e non viceversa. Le coppie vivono una piccola crisi, o una mini glaciazione nel rapporto a due, a causa dei molteplici impegni, o per le pressanti responsabilità.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *