Acquario oroscopo settimana 09-15 luglio 2018
Acquario
Tra prove da superare e un certo caos interiore, da cui può emergere la voglia di mandare all’aria tutto, quello dell’Acquario è uno dei cieli più dinamici e dalla difficile gestione. Tuttavia, a mio avviso, oltre alle seccature e agli imprevisti da gestire, questo è un ottimo momento per promuovere il cambiamento, sia interiore che esteriore, eliminando il superfluo e lo scontato, e tutto quello che ti sta stretto.
Siccome non tutti i mali vengono per nuocere, e gli astri, anche quelli più dispettosi e difficili, hanno sempre un lato costruttivo, questo potrebbe davvero diventare un periodo di svolta; e nell’aria, oltre alla tensione, si respira voglia di cambiare, di avere più garanzie, e indirizzare gli stimoli verso nuove direzioni. Allora perché non cogliere la palla al balzo, e anziché subire un cambiamento, magari imposto dagli altri o non preventivato, non trasformi questo periodo in opportunità?
Le carte in regola non ti mancano, e da questa settimana la fatica incomincerà a premiare, soprattutto quelli che non sono rimasti con le mani in mano e hanno deciso di fare passi importanti in direzione del cambiamento, iniziando a seminare. L’opposizione tra Mercurio nel Leone e Marte nel segno, da poco in moto retrogrado, porta un sovraccarico energetico che tendi a scaricare nel lavoro e nel privato; adesso poi vorresti delle risposte, e se queste tardano ad arrivare, aumenta il tuo livello di stress.
Venere il 10 luglio uscirà dall’opposizione, portandoti a elaborare e a inquadrare meglio tutte le difficoltà che stai incontrando, e soprattutto diventerà molto utile per prendere decisioni, sia di tipo economico che affettivo, aiutandoti a guardarti dentro con occhi più attenti. Lunedì sarà una giornata malinconica, soprattutto sul versante privato e familiare, con situazioni di tensione anche nel lavoro.
Martedì e mercoledì saranno giorni di grande ripresa e di forza: metterai a punto un progetto che ti sta a cuore, farai richieste, e troverai la forza di ribellarti e dire no a situazioni e persone che ti rallentano. Giovedì e venerdì invece saranno molto importanti per il lavoro, soprattutto venerdì, si formerà la Luna nuova di luglio nel Cancro.
Questa combinazione tra Luna nuova e Giove, che da mercoledì’ 11 riprende il moto diretto, regalerà diverse conferme e più opportunità nel settore professionale, pronte a sbocciare entro l’estate e l’inizio dell’autunno. Il fine settimana sarà molto interessante per le questioni private e i divertimenti, grazie all’opposizione della Luna che incita nuove aperture nelle conoscenze e nelle iniziative con amici, fatta eccezione per qualche imprevisto o piccola defiance nella giornata di sabato.
In amore, con Venere in transito nella Vergine può aumentare l’incostanza e la voglia di trasgressione, soprattutto per le coppie che stanno già vivendo situazioni difficili o poco chiare. Tuttavia questa Venere sarà molto importante per sbloccare alcune dinamiche di coppia, portando più voglia di trovare una soluzione ai problemi legati alla famiglia e al lavoro, che possono aver raffreddato temporaneamente l’unione.
I single saranno molto più curiosi e proiettati al divertimento, anziché alle storie serie; il mio consiglio è di essere chiari da subito, onde evitare situazioni poco limpide, che possono ferire entrambi. Il fine settimana sarà molto interessante per le faccende di cuore.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply