Acquario oroscopo settimana 08-14 maggio
Acquario: voto 7-
L’Acquario si riorganizza, mostrando prima di tutto a se stesso che ha le carte in regola per dirigersi verso gli obiettivi. Sono tempi di tensione per l’Acquario, che vive la prima quadratura solare dal compleanno.
L’obiettivo del Sole nel Toro è proprio la preparazione a ciò che ti attende durante il tuo cammino verso la realizzazione. Uno stop astrologico obbligatorio, che ti impone, non sempre con gentilezza, di fare chiarezza, considerando quelli che sono i possibili ostacoli che incontrerai.
Va detto che il peggior nemico per l’Acquario in questo momento sei proprio tu, che con le tue paure stai facendo un passo indietro anziché avanzare verso il futuro. Sono più che altro le responsabilità professionali o familiari a ostacolare la tua marcia verso la realizzazione.
Molti sono gli Acquario che stanno affrontando spese improvvise nel lavoro, o si ritrovano a gestire situazioni familiari delicate. Ma questa settimana tutto ti sarà un po’ più chiaro, perché se da una parte la quadratura ti sta sfiancando, dall’altra ti porta consigli per trasformare i problemi in soluzioni.
Mercoledì 10 maggio la Luna si oppone al Sole generando la Luna piena in Scorpione, che a sua volta formerà una quadratura verso il tuo segno. Questa particolare e potente opposizione tra Sole e Luna chiuderà un capitolo importante per quanto riguarda tutte le paure del momento, mettendoti nell’ottica di uscire dal tuo cono d’ombra.
Per chi invece crede di aver fatto un passo troppo lungo nella professione, questa potente Luna piena mostrerà che in realtà le scelte che ti stai apprestando a fare sono giuste, raccogliendo da subito i primi consensi. Questo resta un periodo impegnativo, per le spese inaspettate, che per chi studia, mettendosi in pari in un corso professionale.
Ma in realtà, all’ombra della tua inquietudine stai raccogliendo le prime opportunità, da sfruttare per abbracciare il cambiamento in tutte le sue forme. Grazie a Venere e Mercurio nel segno dall’Ariete, potrai stringere nuove collaborazioni professionali, ma anche conoscere molta gente utile ai tuoi scopi del momento. Devi solo darti un po’ di tempo in più, non demordere.
L’amore in coppia viene investito da nuovi progetti e obiettivi comuni da realizzare, come l’acquisto di una casa, o l’espansione del nido, con tanto di ristrutturazioni. I single pensano più al divertimento, e se qualcuno ha preso una cotta nelle amicizie, dovrebbe valutare meglio i pro e i contro.
Leave a Reply