Acquario oroscopo settimana 05-11 novembre

Acquario

Finalmente il cielo dell’Acquario si libera dei nuvoloni minacciosi che lo hanno fatto arretrare parecchio negli ultimi mesi, permettendogli di fare un bel balzo in avanti verso le grandi conquiste. La prima bella notizia è che martedì Urano nel Toro esce per tornare nell’Ariete, lasciandoti campo libero fino a marzo 2019, quando entrerà in pianta stabile nel Toro per i prossimi 7 anni.
Vorrei fare una precisazione: Urano a mio avviso non è un pianeta difficile, anzi, se si ascoltano gli stimoli e gli inviti al cambiamento con lui ci si diverte molto. Se da maggio a oggi Urano è stato difficile da gestire, è perché è stato a lungo braccato da Marte nel tuo segno, e adesso dai pianeti in transito nello Scorpione, che hanno generato parecchia frustrazione, imprevisti e difficoltà, in famiglia, in casa e nel lavoro.
Tuttavia se da maggio a oggi sono cambiate in modo repentino le tue priorità, professionali, economiche e sentimentali, allora è il caso di assecondare gli inviti di Urano sfruttando la sua assenza temporanea, perché a marzo tornerà a sponsorizzare il cambiamento in maniera decisiva, lavorando nei prossimi anni sulle rispettive decadi. Quando tornerà nell’Ariete potrai velocizzare tutto ciò che è andato in blocco nella tua vita, e soprattutto prendere scelte molto rapide che riguardano i contatti, i progetti, la formazione professionale e lo studio, indirizzandoti verso le tue nuove priorità.
Mercoledì ci sarà la Luna nuova nello Scorpione, che formerà una quadratura molto importante, portandoti a prendere di petto nelle prossime settimane tutti gli ostacoli incontrati nel lavoro, mettendo sulla tua strada opportunità interessanti. Opportunità che anche Giove, con il suo nuovo lungo transito nel Sagittario, è pronto a conferirti.
Con Giove in quadratura nello Scorpione non è stato sempre facile l’ultimo anno, perché facevi un po’ di fatica a ritrovare fiducia e sicurezza, sia emotiva che economica. Ma dopo questa lunga preparazione in cui il pianeta ti ha messo alla prova, obbligandoti anche a seminare intensamente, da giovedì con il suo nuovo transito nel Sagittario tutto si riattiverà per il verso giusto, portandoti anche a raccogliere i primi risultati delle tue fatiche.

In questa posizione Giove ti aiuterà a stringere nuovi sodalizi professionali, sviluppando i tuoi progetti ambiziosi e talvolta mettendoti davanti a scelte o a situazioni inaspettate, che apriranno diversi capitoli nelle relazioni interpersonali e nelle amicizie, e ritroverai anche un po’ di fiducia nelle tue capacità. Dal 15 novembre ai primi di gennaio Marte entrerà nei Pesci, formando una quadratura molto importante con Giove e tutti i pineti che transiteranno nel Sagittario: questo ti porterà a prendere di petto tutte le situazioni che non funzionano più, sia nel lavoro che nelle questioni sentimentali ed economiche, promuovendo anche i traslochi, i lavori di ristrutturazione, i cambi di sede, e una bella piazza pulita nelle amicizie che non condividono più gli stessi ideali e progetti.
Le giornate più faticose della settimana saranno mercoledì e giovedì, soprattutto nel lavoro, ma saranno molto utili per definire nuovi accordi e valutare proposte. I giorni più utili e interessanti saranno invece lunedì, martedì venerdì e sabato.
In amore, il ritorno di Venere nella Bilancia porta le coppie a interfacciarsi con i nuovi stimoli, creandosi incentivi nuovi per alleggerire un momento molto pesante nelle relazioni; tuttavia si ha come la sensazione che sia sempre tutto in bilico o precario, e che basti un colpo di vento per cadere. Novembre sarà un mese più leggero per l’amore, ma spesso sentirai il bisogno di mettere alla prova la persona amata, per capire se il gioco vale la candela.
Questo è anche un ottimo momento per organizzare viaggetti, gite fuori porta e frequentare corsi o terapie di coppia. I single sono molto più lanciati verso le nuove conoscenze, anche più sicuri di sé, e da martedì gli incontri possono avvenire nei luoghi e nei momenti più inaspettati, con persone di città diverse conosciute tramite social network, oppure negli spostamenti di lavoro, viaggi e gite scolastiche.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *