Acquario oroscopo settimana 04-10 settembre

Acquario: voto 7

I ripensamenti dell’ultimo minuto portano l’Acquario a fare un passettino indietro prima di compiere una scelta definiva, utile per impostare una nuova rotta. Agosto, da sempre il mese in cui ricominci a scegliere per te stesso affacciandoti al mondo esterno, è ormai alle spalle e settembre porta qualche ripensamento.
Potrebbero arrivare infatti i primi dubbi sulla strada imboccata, ed ecco che allora devi apportare le ultime modifiche per vivere davvero la vita che meriti. Con Venere in transito nel Leone è la vita sociale a prendere sempre più spazio; ma Venere è anche utile per ripartire in amore e ti porta a valutare nuove strade nella professione, soprattutto se quello che fai non ti piace più.
Potresti così incontrare sulla tua strada persone con progetti ambiziosi e idee da sviluppare, che chiederanno il tuo appoggio. Ma c’è un però, e questa limitazione arriva da Marte e Mercurio, che possono provocare per qualcuno bruschi risvegli e per qualcun altro dei ripensamenti.
Mercurio dall’1 al 10 settembre torna così indietro da formare un’opposizione nel segno del Leone, e ti porta a rivalutare meglio collaborazioni o decisioni professionali già prese, soprattutto perché potrebbero arrivare nuove proposte con le stesse condizioni. Quindi se proprio devi fare un salto, che sia di qualità, e questo vale sia per il discorso lavorativo che sentimentale.

Marte infine dal 5 settembre esce dall’opposizione per transitare nel segno della Vergine, tua ottava casa, e ti obbliga ad andare in profondità. Solleverà vere inquietudini per quanto riguarda un aspetto economico che avevi sottovalutato, oppure creando vere divergenze o rotture tra collaboratori, sempre per motivi professionali.
Situazioni che possono rovesciarsi anche nell’intimo e nei rapporti interpersonali: Marte tenderà a togliere la maschera a chi tenta di rallentare la tua ascesa, rivelando le persone intorno a te per ciò che sono; ma tu non avrai più filtri, e arrivato a questo punto dividerai tutto tra bene o male.
I giorni della settimana più intensi saranno martedì e mercoledì, quando potresti avere piccole crisi interiori, ricevere avvisi di pagamento o vivere le prime rotture a livello professionale, specialmente se sei libero professionista. Ma sappi che tutto ciò che sceglierai di fare è protetto sia dal transito di Venere sia dagli sgoccioli di un Giove amico, che tenta di arginare i problemi finanziari.
In coppia, se non ci sono crisi si presentano le prime opportunità per andare a convivere o scegliere la data del matrimonio. Per chi invece tende a rimandare scelte importanti per il cuore e si trascina una crisi, Venere non ammette più sbavature e impone un aut aut.
I single sono desiderati, ricercati e pronti per essere cotti a fuoco lento. Tieni presente però che possono presentarsi vecchie ombre del passato sentimentale o notizie da chi pensavi ormai fuori dalla tua vita. Sta a te scegliere, la partita è tua, ma valuta tutti i pro e i contro del caso.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *