Acquario oroscopo settimana 02-08 ottobre
Acquario: voto 8 1/2
Nuove ricompense gratificano l’Acquario, dopo un periodo di affanni e problemi su più fronti, che hanno temporaneamente rallentato. Con settembre finalmente alle spalle, l’Acquario riacquista fiducia in se stesso e nelle sue capacità, trovando soluzioni e direzioni che prima spaventavano o non erano molto chiare.
L’effetto graduale di ripresa arriva da Sole e Mercurio in trigono nel segno amico della Bilancia, che riattiva e velocizza tutto quello che ha subito bruschi rallentamenti o chiusure nei due mesi precedenti, mettendo il turbo a una vita sempre più facile. Nuove strade professionali da intraprendere o direzioni che portano in lontananza il tanto ambito cambiamento.
Il punto è che negli ultimi mesi hai fatto talmente tante cose, e messo così tanta carne al fuoco nelle tue ambizioni, che la sensazione di smarrimento è più che normale. Sul versante affettivo e professionale, molti si sono lasciati alle spalle importanti capitoli di vita, e adesso ricominciare non spaventa più come prima, perché le cose si stanno già muovendo nella tua direzione.
La ripresa lenta diventerà molto più interessante nella seconda metà del mese, quando Venere e Marte toglieranno il disturbo dalla tua ottava casa, la Vergine, per transitare nella Bilancia, conferendoti determinazione e capacità di scegliere senza rancore la soluzione più indicata alla tua vita. Rancore che purtroppo persiste, e potrebbe portarti a fare sciocchezze e a vendicarti di collaboratori o persone che hanno sostato per qualche tempo nel tuo cuore.
Il fatto è che sei cambiato, alcune dinamiche non le accetti più, e ovviamente se qualcosa si frappone tra la tua persona e le ambizioni, viene visto come una minaccia. Questa settimana sarà decisiva anche per mettere la firma su trattative rimaste in sospeso fino alla settimana scorsa.
Soprattutto dal 5 ottobre, quando la Luna diventa piena nella tua terza casa, l’Ariete, favorendo spostamenti di natura professionale, firme per cambi di sede o mansioni, e portando i liberi professionisti a espandere o tirare fuori dal cilindro idee e nuove collaborazioni per reinventarsi.
Dal 10 ottobre Giove esce dalla Bilancia per formare un aspetto di quadratura nello Scorpione, tua decima casa, fino a novembre 2018. E così, caro Acquario, sarai chiamato a concentrare tutte le tue forze nel lavoro, settore che prevede espansioni e cambiamenti con nuovi accordi e collaborazioni.
Alcuni potrebbero sentire nascere forte il desiderio di cambiare aria attraverso un trasferimento, e questo stimolo non dovrai sottovalutarlo, dal momento che l’anno prossimo ci sono importanti cambiamenti. Niente deve frenarti, neanche in amore, visto che in questo momento potrebbero arrivare i primi problemi, soprattutto per le coppie appena nate, sotto forma di sacrifici o rinunce in nome di qualcosa.
Le coppie stabili troveranno un equilibrio e maggiore solidità nella seconda metà del mese. I single non si fidano molto, ma tra giovedì e venerdì ci sono buone probabilità di fare ottimi incontri e con più fiducia.
Leave a Reply