Acquario oroscopo settimana 01-07 ottobre
Acquario
A ottobre l’Acquario diventa più forte, e consapevole che alcune strade prese in passato, alcune posizioni e progetti devono essere necessariamente rivisti, per scegliere il meglio e promuovere il cambiamento. Sole e Mercurio, in trigono nel segno amico della Bilancia, fungono da faro nella notte che condurrà al sicuro l’Acquario, dopo mesi di prove e difficoltà che hanno paralizzato un po’ tutto.
Adesso è arrivato il tempo di scegliere, di individuare la strada su cui far crescere nuovi sogni e progetti per il futuro, ma anche di prendere le distanze da tutto ciò che ingabbia, blocca e non ti piace più. Saturno e Plutone nel segno alle spalle generano pesantezza nei confronti del mondo e dei ruoli svolti, sia nel settore professionale che nel contesto in cui vivi, e adesso la pesantezza diventa un’urgenza a cui non potrai più far finta di nulla.
Il passato, soprattutto alcune scelte professionali o di vita fatte negli ultimi sei anni, adesso emergono per ciò che sono: sbagli a cui devi porre rimedio, se queste decisioni oggi sono diventate un peso. Marte nel segno adesso diventa anche più disciplinato, e potrai controllare meglio la tua determinazione, che deve diventare subito azione per sistemare le cose nel lavoro, nelle relazioni e nelle questioni familiari o connesse alla casa.
Molti infatti adesso sentono il desiderio di cambiare casa, città, o di intraprendere un percorso di studi per far emergere un talento o rilanciare la carriera attraverso una propria passione. Lunedì sarà molto interessante per promuovere un progetto che ti sta a cuore, incontrare persone, e ricevere stimoli da non sottovalutare, sotto forma di notizie o consigli.
Martedì e mercoledì saranno pesanti, soprattutto nel lavoro, dove alcune responsabilità o situazioni possono far emergere difficoltà, rallentamenti, e quel fastidioso senso di inadeguatezza che ti porti dietro da un po’. Giovedì e venerdì si sbloccherà una situazione di stallo nelle relazioni, sia professionali che sentimentali, e potrai cogliere opportunità e valutare proposte; tuttavia dovrai anche gestire imprevisti e distrazioni, quindi mantieni sempre alta l’attenzione e un atteggiamento diplomatico.
Il fine settimana sarà molto introspettivo, ed entrerai in contatto con le mancanze per un nuovo punto della situazione sul da farsi, e su come ottenere ciò che ancora manca alla lista dei tuoi bisogni. In amore, con Venere in quadratura nello Scorpione non è un momento particolarmente sereno; anzi, ci sono prove da superare in coppia, che possono aver portato la chiusura inaspettata di tutti i rapporti in bilico.
Diciamo che questo è un ottimo momento per lavorare sulle mancanze, tue o in generale di coppia, e non ti schermerai più dietro ad alibi per non evolvere o non prenderti le giuste responsabilità. Le coppie salde vivono un momento molto intenso per problemi connessi al lavoro o alla famiglia che si ripercuotono nella sfera privata, portando tensione e situazioni non preventivate.
I single non sono molto disponibili in questo momento, proiettati più sul piano fisico che emozionale, e le occasioni possono nascere nel lavoro, con capi e colleghi; ma vi invito a non esporre troppo la cosa, almeno per ora.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply