Acquario oroscopo settimana 01-07 maggio
Acquario: voto 7 1/2
Una nuova forza si impossessa dell’Acquario, che deve aggirare l’ostacolo con decisione. Stai ridefinendo un po’ quelle che sono le tue priorità del momento, scontrandoti con i primi impedimenti che prendono la forma di blocchi emotivi e non ti permettono di vederci chiaro.
Il Sole, in quadratura dal 20 aprile, mostra i tuoi punti deboli da trasformare nelle virtù su cui fare leva per emergere dalle insoddisfazioni. Per alcuni Acquario l’ostacolo da aggirare è vicinissimo al nido familiare, per altri invece il lavoro diventa motivo di stress e indecisione.
Molti del segno si stanno chiedendo cosa devono fare per migliorare questi aspetti della vita che rallentano, e la risposta è già a portata di mano. Tutto quello che emerge in questo momento di vita e prende la forma di ostacolo, rallentamento o costrizione scomoda deve necessariamente trovare una soluzione definitiva.
Ecco che il Sole, con la sua prima quadratura dal tuo compleanno, preme i punti già deboli trasformandoli in responsabilità pressanti del momento. Hai tanta voglia di cambiare aria, e per molti anche la professione sta diventando un vero grattacapo, contribuendo a rendere questo periodo particolarmente intenso.
Non temere, caro Acquario, e non demordere. Perché se è vero che il Sole ti sta sbarrando la strada, molti altri pianeti arrivano in tuo soccorso tendendoti una grande mano. Marte, dal 21 aprile in trigono nel segno amico dei Gemelli, ti conferisce una determinazione pazzesca che ti aiuta a uscire dalle tue paure, incoraggiandoti a trovare una soluzione, costi quel che costi.
Sono moltissime le iniziative che stai mettendo in cantiere, tra nuovi percorsi di studio e vari corsi professionali che ti permettono a lungo raggio di effettuare un cambiamento. Venere, che per quasi buona parte di aprile ti ha sussurrato con i suoi richiami al passato interferendo parecchio anche nelle amicizie, dal 29 aprile è pronta a dare il meglio per te.
Con il lungo transito di Venere nel segno amico dell’Ariete, potrai finalmente smuovere parecchio le acque della comunicazione e dei contatti, aiutandoti nella scelta del sentiero da percorrere più giusto per te. Anche Mercurio è pronto a sostenerti.
E se con il suo moto retrogrado ha rallentato parecchio, dilatando attese e conferme, adesso dal 4 maggio il pianeta metterà la testa a posto, iniziando un moto diretto pronto a rimetterti in marcia. Tutto quello che riuscirai a mettere in cantiere da qui a giugno si trasforma in vere opportunità per il tuo futuro, con ricche occasioni da cogliere al volo.
I giorni più faticosi ma redditizi a livello professionale saranno martedì e mercoledì, con buone occasioni anche per l’amore.
In coppia si torna a dialogare dopo le tempeste emotive degli ultimi giorni, pianificando e intensificando i progetti in comune. Questo periodo è ideale per organizzare viaggi e convivenze. I single adesso cercano l’intesa mentale accompagnata a quella fisica, innalzando tantissimo il livello di aspettative. Anche gli amori che nascono a distanza sono frutto di questa bella Venere nell’Ariete.
Leave a Reply