Acquario oroscopo 2018
Acquario
Non si vedeva da parecchi anni un Acquario determinato e agguerrito come quello del 2018. Sei reduce da un intenso lavoro personale che ha trasformato il mondo attorno a te: famiglia e professione negli anni 2013-14-15 sono stati presi di mira dalla quadratura di Saturno nello Scorpione.
Il pianeta evolutivo per eccellenza, dopo un lungo transito nel Sagittario che ti ha creato solitudine e diffidenza, si sposta nel segno alle tue spalle, il Capricorno. Il transito durerà tre anni circa, e nel 2020 il pianeta raggiungerà l’Acquario.
In questi tre anni comincerai un lungo processo di disgregazione dell’io e promuoverai un lavoro molto intenso che trasformerà il mondo attorno a te. Il 2018 in particolare sarà anche l’anno della grande ribellione: abbatterai qualche muro e inizierai a prenderti ciò che meriti, rivendicando spazi, affetti e libertà per recuperare autonomia e fiducia nelle azioni, legami compresi.
Non mancheranno sfide professionali e sentimentali, con i più giovani del segno che si preparano a staccarsi dal nido familiare, mentre i più maturi sentiranno l’esigenza di metter su famiglia e condividere. Si potrebbe paragonare il tuo 2018 a un momento di crescita simile alla fase adolescenziale, quando il mondo dei bambini cede il posto a una maturità non del tutto completa, per tirare fuori il mostro interiore e accoglierlo senza paura.
Lavoro
Il 2018 per certi versi sarà l’anno delle rivendicazioni, che passano attraverso lotte interiori che si ripercuoteranno molto nel settore professionale. L’affermazione e la voglia di cambiare andranno di pari passo con l’insoddisfazione, accentuata da Saturno nel Capricorno, che si riflette soprattutto nell’identificazione del ruolo che dovresti avere nel mondo.
Motivo per cui nel nuovo anno sarai agguerrito e sparerai tutte le cartucce per conquistare la vetta professionale. Giove in quadratura nello Scorpione, da novembre 2017 fino a novembre 2018, promuove questo cambiamento, ma allo stesso tempo ti chiede sempre di più, sia a livello economico che personale.
Il nuovo anno inviterà moltissimi nati del segno a chiedersi se ciò che fanno è allineato alle loro capacità, e soprattutto se quanto ricevono in termini economici è adeguato all’impegno profuso. Un invito anche ad avviare attività in proprio, soprattutto se possiedi un talento creativo che prende sempre più spazio nella tua vita di tutti i giorni, o a chiedere aumenti e avanzamenti di livello.
Marte farà un lunghissimo transito nel segno da fine maggio a tutto novembre, conferendoti determinazione e voglia di vedere i risultati. Interessantissimi e propedeutici saranno i primi mesi del 2018, soprattutto gennaio e febbraio; ma ad aprile e maggio avverranno i cambiamenti e le decisioni più importanti.
Urano da maggio a novembre farà una breve sosta nel Toro, formando una quadratura che inviterà al cambiamento, soprattutto per i nati della prima decade, che tra fine luglio e agosto prenderanno decisioni lampo e lasceranno di stucco avversari e sostenitori. Insomma non mancheranno i colpi di scena, soprattutto se senti che è arrivato il momento di mettere mano alla vita professionale e crescere per vedere i risultati.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. L’amore è il settore in cui sarai chiamato a interfacciarti con limiti e paure, che ti hanno spesso visto fare un passo indietro negli anni precedenti.
Solitudine e voglia di libertà sono in perenne conflitto tra loro, ma queste due forze diventeranno un po’ il punto di svolta del 2018. Gennaio e febbraio sono molto interessanti per l’amore, soprattutto per i single, che si preparano ad aprire il cuore a persone conosciute da poco, o negli ultimi tre mesi del 2017.
Questi rapporti si intensificheranno nel corso del 2018, e non escludo che possano arrivare convivenze, un nuovo nido e lunghe relazioni. L’estate, soprattutto la fine, porta novità e tanti colpi di scena, tra cui proposte di matrimonio, figli e in alcuni casi l’avvio di attività commerciali proprio con il partner.
Le coppie stanche, trascinate per forza d’inerzia nel corso degli ultimi anni, non avranno vita facile: i nati del segno si ribelleranno a tutti i legami che soffocano e rallentano l’evoluzione. I mesi più faticosi per queste coppie saranno aprile e maggio, in cui l’Acquario sentirà il bisogno di ripartire da zero, e la voglia di libertà sarà decisiva per smuovere situazioni stagnanti.
Leave a Reply