Acquario: affinità segno per segno
Acquario
Nell’Acquario quello che colpisce è un qualcosa di diverso, una diversità che già dal primo approccio diventa irresistibile. È molto sensibile, con la mente sempre proiettata nel futuro, e le complicazioni del cuore lo annoiano parecchio, ma se il feeling è quello giusto e saprai rispettare i suoi tempi sarà tuo.
Affinità
Acquario-Ariete ***
Coppia curiosa e intrigante, piena di interessi e voglia di costruire, sebbene siano due segni che in comune hanno ben poco. La diversità può separare o unire, questo dipende da chi e come si dettano le regole. 3 stelline.
Acquario-Toro***
Coppia imprevedibile e talvolta complicata, in quanto i due hanno concetti completamente diversi di vita. L’Acquario è uno spirito libero e solitario, che tende a monopolizzare il partner; il Toro in questo caso non riesce a trovare un ambiente sereno in cui esprimersi. L’amore tra i due potrebbe nascere, ma dovranno esserci concessioni da parte di entrambi. 3 stelline.
Acquario-Gemelli*****
Accoppiata vincente e magnetica, fantasiosa, originale, per due caratteri simili tra loro. La vita di coppia è amorevole e divertente, sempre stimolata dalla curiosità intellettuale. Potrebbero verificarsi nel tempo contrasti dovuti alla tranquillità, se uno dei due si adagia sull’altro, ma resta un sodalizio perfetto finché ci sono stimoli. 5 stelline.
Acquario-Cancro *
La troppa sensibilità del Cancro si scontra con il distacco dell’Acquario, creando profonde divergenze d’amore. Tendenzialmente l’Acquario mal digerisce l’unione troppo affettuosa e possessiva tipica del Cancro. Insomma un connubio poco auspicabile, molto pericoloso per il Cancro e troppo soffocante per l’Acquario. Una stellina.
Acquario-Leone ****
Gli opposti quasi sempre si attraggono, infatti il connubio è perfetto: il Leone è attratto dall’aspetto fisico, mentre l’Acquario da quello intellettuale. Questo a lungo andare potrebbe creare divergenze nella coppia, e l’Acquario tende a stufarsi molto in fretta se manca il mordente, ferendo il Leone. 4 stelline.
Acquario-Vergine ****
L’intesa mentale gioca un ruolo dominante e duraturo nel tempo in questa coppia, che rischia però di diventare un po’ freddina sotto il profilo amoroso. L’Acquario potrebbe correre un po’ troppo per la Vergine, che ama fare le cose con calma, ma bene. Una coppia che sicuramente renderà il massimo tra i non più giovanissimi. 4 stelline.
Acquario-Bilancia *****
La coppia è armoniosa, e tende a raggiungere un numero considerevole di anni assieme senza stancarsi mai. Sono due facce della stessa medaglia, però completamente diversi; inoltre il peggior nemico di questa coppia sono le abitudini. Ottima l’intesa fisica. 5 stelline.
Acquario-Scorpione **
La possessività dello Scorpione si scontra con la voglia di libertà dell’Acquario, che difficilmente si piegherà ai voleri dello Scorpione. C’è una buona intesa fisica, ma questo non basta per coltivare un rapporto stabile. Siete troppo diversi. 2 stelline.
Acquario- Sagittario ***
Si condividono molti interessi e la coppia potrebbe essere affiatata, soprattutto se non si vive nella stessa città. L’attrazione è molto forte, ma ognuno tenderà a seguire la propria strada e ad assecondare la propria urgenza di libertà. Unione romantica, ma con poche probabilità di durare nel tempo. 3 stelle.
Acquario-Capricorno **
I due partner hanno interessi diversi nella vita. Va detto che il Capricorno prova una sorta di ammirazione per l’intelligenza dell’Acquario, ma questo non basta. L’Acquario è troppo sognatore, e il Capricorno è troppo pratico. Due stelline.
Acquario-Acquario **
Coppia sicuramente fantasiosa, ma anche poco probabile, in quanto potrebbe mancare l’intesa sessuale. Tendenzialmente non è durevole, ma se si allaccia un rapporto in età avanzata allora sarà strepitoso. 2 stelline.
Acquario-Pesci *
L’emotività dei Pesci potrebbe compromettere il rapporto con l’Acquario, in quanto troppo diversi. L’Acquario è fin troppo distaccato, e questo manda in crisi i Pesci che hanno bisogno di stabilità. Quasi sempre è l’Acquario a lasciare, ma potrebbe essere il contrario, per sfinimento. Una stellina.
Leave a Reply